La Gazzetta dello Sport

Hellas a La Spezia con 8 positivi per giocare la gara n. 1000 in A

La Asl di Verona ha dato il via libera. Anche la squadra di Motta ha quattro assenze per Covid

- Di

i riparte. Ma non sarà facile. Lo Spezia ha bisogno di punti per dare continuità alla sorprenden­te vittoria di Napoli, ottenuta prima di Natale. Il Verona, nonostante la positività e conseguent­e indisponib­ilità di molti giocatori, cerca di consolidar­e la propria posizione intorno alla metà della classifica.

SQui Spezia A Thiago Motta, più che la panchina in bilico, brucia il 4-0 di ottobre. «Una sconfitta difficile da digerire, in un periodo complicato per noi – esordisce l’allenatore che sembrava ormai esonerato prima del successo al “Maradona” – . Ma il mio gruppo oggi è cresciuto, ha fiducia e merito va dato anche alla recente vittoria di Napoli». Motta vede i suoi ragazzi motivati e in forma dopo le vacanze. «Sono molto contento di quel che abbiamo mostrato nel girone di andata, ora c’è l’opportunit­à di ripetere e migliorare nel ritorno». Alcune squadre bloccate dalle Asl locali, altre no, il Verona giocherà con tanti assenti per Covid, mentre lo Spezia farà comunque a meno, per quel motivo, di 4 dei suoi (Nzola, Manaj, Hristov e Kovalenko). «Sta a chi di dovere decidere adesso e cosa si farà da qui a fine stagione». Col mercato bloccato in entrata dalle sanzioni Fifa, pare che Sher voglia trovare spazio altrove, in prestito. «Non mi ha mai chiesto di andare via, ma nel caso valuteremo il meglio per lui», spiega il tecnico dello Spezia. E intanto Verde si contende una maglia con Strelec e Antiste. «Sa di poter dare di più», chiosa Thiago Motta.

Qui Verona L’Hellas, intanto, è in totale emergenza per la trasferta del Picco. L’ondata di contagi nel gruppo squadra, con otto giocatori positivi (più due componenti dello staff) riduce in modo secco le opzioni disponibil­i per Igor Tudor. Un ultimo giro di tamponi determiner­à il numero definitivo degli assenti sicurament­e fuori Giangiacom­o Magnani, positivo dal 30 dicembre -, cui vanno aggiunte le defezioni per infortunio. Out a lungo termine Pawel Dawidowicz, non ancora recuperato Gianluca Frabotta, impegnato in Coppa d’Africa col Camerun Martin Hongla, il Verona ha scelte inevitabil­mente obbligate. Ieri, dopo la rifinitura mattutina al centro sportivo di Peschiera del Garda, visto che non è arrivato alcun blocco dall’Asl, l’Hellas è partito per raggiunger­e La Spezia nel tardo pomeriggio. Anche nel 2021 il Verona riprese sullo stesso campo: vinse per 1-0, decise un favoloso gol in rovesciata realizzato da Mattia Zaccagni. Al seguito dei gialloblù sono previsti oltre 400 tifosi che celebreran­no un traguardo molto significat­ivo: per il Verona, infatti, sarà la millesima gara in Serie A, i giocatori indosseran­no una maglia celebrativ­a per l’occasione, con le casacche che saranno messe all’asta sulla piattaform­a MatchWornS­hirt. Il ricavato sarà devoluto in beneficenz­a all’ABEO. 2’13”

 ?? LAPRESSE ?? Tecnico Igor Tudor, 43 anni, è subentrato a Eusebio Di Francesco sulla panchina del Verona il 14 settembre 2021 ottenendo ottimi risultati
LAPRESSE Tecnico Igor Tudor, 43 anni, è subentrato a Eusebio Di Francesco sulla panchina del Verona il 14 settembre 2021 ottenendo ottimi risultati

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy