La Gazzetta dello Sport

«Perderlo a zero sarebbe un guaio Si può rimediare»

- Evelina Christilli­n NATA A TORINO RAPPRESENT­ANTE UEFA NEL CONSIGLIO DELLA FIFA

Evelina Christilli­n oltre a essere la rappresent­ante Uefa nel consiglio Fifa è anche presidente del Museo Egizio, dove ha conosciuto Paulo Dybala, in visita con la fidanzata Oriana. «E’ colto e carino e mi ha fatto un’ottima impression­e anche fuori dal campo». 3Il suo futuro però ora è in bilico: la Juventus ha rinviato il rinnovo di contratto e lui di fatto può accordarsi con chi vuole. Fa bene la Juventus a temporeggi­are? «Scontato dire che la questione andava risolta prima, senza arrivare alla scadenza di contratto. Perdere Dybala a zero sarebbe un brutto colpo. Io sono una donna di numeri e dico che è giusto che la Juventus guardi ai conti e faccia le sue valutazion­i economiche, anche in funzione del piazzament­o nella prossima stagione, però non arrivare quarti significhe­rebbe perdere tanti soldi. E senza Dybala l’anno prossimo risalire sarebbe ancora più difficile». 3 Ha paura che i rapporti tesi con la società possano influire in negativo anche sulle prestazion­i della squadra?

«Paulo è un giocatore di grande classe, lo apprezzo molto dal punto di vista tecnico. Leggere di screzi non è bello, la Juventus ha un obiettivo importante e non può permetters­i di sprecare energie preziose. La squadra ha più che mai bisogno di lui, con l’infortunio di Chiesa è diventato imprescind­ibile e io mi auguro che resti. Mi ha fatto piacere che i tifosi lo abbiano acclamato in Coppa Italia».

3 Secondo lei merita lo stipendio che chiede? «Non sta a me giudicare, sono valutazion­i che deve fare la società. Gli 8 milioni di cui si parla sono una cifra congrua, ma quando c’è un legame forte e la volontà comune un punto d’incontro si trova».

f.d.v.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy