La Gazzetta dello Sport

L’Arsenal oggi torna in campo C’è la semifinale col Liverpool

-

(Londra) Dopo il pareggio ottenuto ad Anfield, 0-0 la settimana scorsa nell’andata della semifinale di Coppa di Lega, l’Arsenal prova a sfruttare il fattore campo per agguantare la finale dell’unico torneo a cui può ambire in questa stagione. Tra i Gunners e l’ultimo atto della Carabao Cup (in finale c’è già qualificat­o il Chelsea di Tuchel e Lukaku) c’è tuttavia il Liverpool di Klopp. Anche nella versione spuntata, priva cioè di Salah e Mané (in Coppa d’Africa col guineano Keita), i Reds hanno dimostrato contro il Brentford di saper trovare la via della rete.

I londinesi giungono più freschi alla partita di ritorno: il contestato rinvio del derby del nord di Londra contro gli Spurs di domenica scorsa, che ha fatto andare su tutte le furie Antonio Conte, ha concesso loro un turno di riposo. «Difendiamo il nostro club con le unghie; domenica non avevamo i giocatori necessari per affrontare un incontro di Premier», ha ribadito il tecnico spagnolo Arteta. Che dovrebbe recuperare Odegaard (negativizz­ato al Covid), Tierney, Chambers, Saka e Gabriel, in lista infortuni.

I Reds hanno perso una sola volta nelle ultime 17 sfide contro i londinesi e Klopp vuole mantenere la tendenza positiva per provare ad avvicinars­i a un trofeo che non ha mai vinto.

 ?? ?? Gunner Mikel Arteta, 39 anni, all’Arsenal dal dicembre 2019
Gunner Mikel Arteta, 39 anni, all’Arsenal dal dicembre 2019

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy