La Gazzetta dello Sport

Brindisi va in Coppa Italia Napoli ko: niente Final Eight

Qualificat­e anche Brescia e Sassari, ma per definire le 8 posizioni della griglia occorre attendere gli altri tre recuperi

-

Il recupero della 15a giornata premia Brindisi che va alla Coppa Italia e punisce Napoli, eliminata senza appello. Il successo della squadra pugliese, lanciata dal break di 27-7 nel secondo quarto e trascinata dalla coppia Nick Perkins-Redivo, promuove alle Final Eight anche Brescia e Sassari. Si completa così il quadro delle 8 qualificat­e (avevano già conquistat­o il pass Milano, Virtus, Trieste, Trento e Tortona) ma solo dopo i tre recuperi ancora da giocare (gli ultimi due il 28 gennaio) si conoscerà la griglia del torneo di Pesaro (16-20 febbraio). Ad oggi l’unico incrocio sicuro nei quarti è OlimpiaSas­sari, prima contro ottava.

Oggi Brescia-Pesaro

È il secondo dei recuperi. Si gioca alle 20.30. Brescia, vincendo, può sperare nel 5° posto come migliore piazzament­o. Pesaro, fuori dai giochi, cerca conferme dopo il gran colpo su Milano. Intanto i casi Covid a Reggio sono stati circoscrit­ti a 5 giocatori (tra cui gli Usa Hopkins, Thompson e Johnson), al momento la Lega non ha deciso sull’ipotesi di rinviare l’anticipo di sabato. Numeri alla mano, Reggio può mandare in campo sei giocatori con contratto profession­istico più due giovani per validare la partita contro Varese ma si attendono sviluppi sui nuovi test molecolari a tappeto che il club emiliano eseguirà tra oggi e domani. a.to.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy