La Gazzetta dello Sport

Radunovic cresce con il Cagliari Fare il vice Cragno ora gli sta stretto

- Di Francesco Velluzzi

In Italia dal 2015, l’Atalanta non ci ha creduto ma in Sardegna ha spazio. Il titolare è sempre positivo e domenica tocca ancora al serbo

Sarà pure vero che gli esami non finiscono mai, ma Boris Radunovic li sta superando tutti brillantem­ente. E adesso a Cagliari, complice la positività di Cragno, che quindi non ci sarà domenica contro la squadra della sua città, la Fiorentina, in porta andrà nuovamente Boris Radunovic, 25 anni, serbo, di 1 e metro e 95 arrivato in estate nel ritiro di Pejo con l’idea fissa di affermarsi, quel che finora gli è mancato dopo le tante esperienze in Italia dal 2015 a oggi. Al Rad di Belgrado lo notò l’Atalanta che lo ha girato all’Avellino, alla Salernitan­a, alla Cremonese e al Verona. A Cremona in B, sul più bello., Boris si ruppe il crociato. A Bergamo (una sola presenza ufficiale) con Gianpiero Gasperini il feeling non è mai nato.

Svolta sarda A Cagliari Radunovic sta cercando di r ecuperare il tempo perduto. Ha portato la sua fidanzata, tiene d’occhio il fratello gemello Pavie che fa l’attaccante e andrà in B in Serbia, ma lavora soprattutt­o per emergere. Esordì col Milan a san Siro e ne prese quattro. Ma a Verona (0-0) con lui grande protagonis­ta, per la prima volta la porta rossoblù è rimasta inviolata. Bene anche in coppa Italia in casa col Cittadella (3-1) e mercoledì sera a Reggio Emilia quando il Cagliari è stato eliminato dal Sassuolo (1-0). Ha mostrato sicurezza, reattività e tempismo nelle uscite. In questa stagione Cragno non sta rendendo come nelle altre, forse complice la botta psicologic­a del mancato Europeo e della mancata cessione a una big, e Radunovic ha acquistato la stima dell’ambiente e l’autostima di conseguenz­a. Si è legato al club rossoblù fino al 2025, abita in centro, in Sardegna sta benissimo. Si gestisce anche in proprio, nel senso che non ha al momento un agente. Soprattutt­o deve guadagnars­i il Cagliari. Continuand­o così, può riuscirci.

 ?? IPP ?? In forma Boris Radunovic, 25 anni, è alla prima stagione al Cagliari
IPP In forma Boris Radunovic, 25 anni, è alla prima stagione al Cagliari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy