La Gazzetta dello Sport

Adesso su Bajrami scattano le big Piace al Napoli

- Di Luca Pessina

ajrami alza l’asticella. B

Il gol a San Siro è solo l’ultima delle prodezze del trequartis­ta dell’Empoli, diventato in pochi mesi uno dei talenti più ambiti della Serie A. Lo stop alla trattativa col Sassuolo arrivato nelle ultime ore è il segnale chiaro che il ventiduenn­e albanese vuole puntare al salto in una big a fine campionato. Intanto Napoli e Lazio anticipano le mosse per bruciare la concorrenz­a.

Retromarci­a No, grazie. Nedim Bajrami ha messo in stand by la pista Sassuolo. I neroverdi, perso Boga, si sono subito buttati sul gioiello dell’Empoli per portarlo al Mapei. Dall’Emilia erano pronti 10 milioni per il regalo a Dionisi, che lo conosce bene. Il tecnico del Sassuolo ha contribuit­o all’evoluzione di Bajrami, spostandol­o nel ruolo di trequartis­ta dove poi è esploso. La reunion dovrà però essere almeno rimandata. Gli otto gol stagionali, più quattro assist, tra campionato e Coppa Italia sono numeri da big ed è quello il salto che spera di fare lo svizzero-albanese. La volontà del giocatore è confermare quanto fatto vedere nel girone d’andata per avere la chance giusta in estate. Anche il presidente toscano Corsi aspetta che i sondaggi si trasformin­o in offerte. Gli 800mila euro investiti per portare il ventenne Nedim in Italia dal Grasshoppe­rs sanno già di affare visto che il valore continua a crescere.

Duello Napoli e Lazio si sono iscritte alla corsa per Bajrami. Gli

azzurri si muovono in anticipo e cercano fantasia e gol per sostituire il partente Lorenzo Insigne. Spalletti apprezza Bajrami, così come Maurizio Sarri. E gli uomini di mercato della Lazio sottotracc­ia si sono già informati con l’Empoli per capire i margini dell’affare. Il trequartis­ta non è passato certo inosservat­o pure di fronte ai dirigenti interisti nella notte di mercoledì da protagonis­ta in Coppa Italia, così come lo conoscono bene gli 007 della Juve, che lo hanno seguito fin dalle giovanili in Svizzera. I bianconeri avevano messo le mani su Bajrami per primi nell’estate del 2019, poi è arrivato il dietrofron­t e una sinergia con l’Empoli, che ha affondato il colpo. I toscani si godono il gioiello lanciato al Castellani che con Andreazzol­i sta dando il meglio, ma a giugno sarà bagarre, quando l’inseriment­o di qualche club straniero potrà cambiare ancora le carte in tavola.

«Ha fatto le visite, a giorni si aggregherà alla squadra». E’ stato Carnevali a ufficializ­zare lo sbarco di Emil Ceide, attaccante del Rosenborg. Si complica la pista Bajrami, avanti per Vignato e Mihaila. Il St.Etienne vuole Babacar, Oddei piace in Serie B. ACQUISTI Ruan (d, Gremio) CESSIONI Boga (a, Atalanta), Goldaniga (d, Cagliari)

OBIETTIVI Ceide (a, Rosenborg), Moro (a, Catania), Sensi (c, Inter), Bajrami (c, Empoli), Sansone (a, Bologna), Mihaila (Parma), Chapeco (p, Gremio)

 ?? LAPRESSE ?? Albanese Nedim Bajrami, 22 anni, dal 2019 gioca nell’Empoli
LAPRESSE Albanese Nedim Bajrami, 22 anni, dal 2019 gioca nell’Empoli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy