La Gazzetta dello Sport

SPEZIA 5,5

-

È solo la Juve che gli concede di restare in partita fino al 90’. Assenti, ritmo non elevato, due occasioni sprecate: i punti si fanno altrove. L’ALLENATORE 5,5 T.Motta

Visti i risultati poteva anche permetters­i di perdere. Entra male in partita e, quando la Juve va giù, non ha le armi per recuperare: si capisce dai due soli cambi. Forse Agudelo meglio da esterno. E Bourabia serviva.

IL MIGLIORE 6,5 Verde

Un tempo vagante, un altro (quasi) da Cuadrado dello Spezia. Suo il tacco da cui nasce l’occasione di Gyasi, suoi i tentativi più convinti. Obbliga Allegri a cambiare Pellegrini che fa fatica contro il suo movimento.

IL PEGGIORE 5 Manaj

Vero che è solo e derelitto, con i due esterni che rinculano e Agudelo che gira un po’ dovunque. Ma neanche lui si dà una mano. De Ligt lo anticipa sempre e Rugani gli prende le misure. Esce tardi.

5 Provedel

Nikolaou ed Erlic gli risparmian­o le parate più difficili respingend­o col corpo. Sbaglia il rinvio che innesca la ripartenza-gol Juve: guaio irreparabi­le. Bene sul tiro di Cuadrado.

6 Ferrer

Specchio dello Spezia nei 90 minuti. Un tempo molto difensivo e timido, un altro più all’attacco, anche al tiro (sbagliato), senza mai fare sfracelli. Bene il cross sprecato da Gyasi.

6,5

Erlic

Lo regge coppia Spezia sulla di si centrali: che non la due mandano a dire e affrontano qualsiasi punta col coltello tra i denti. Una gran respinta su un tiro di Morata

6,5 Nikolaou

Altro che tiene in piedi lo Spezia. Il “muro” sul tiro di Arthur è decisivo come un paio di uscite sullo juventino all’assalto. Non fa respirare Vlahovic. Tutto più facile nella ripresa. 5

Reca

Il duro compito di chi si trova sulla fascia di un Cuadrado super. Fermarlo non può, quindi cerca solo di limitare i danni: ma il colombiano ha dribbling e velocità superiori.

6 Bastoni

Uno che amerebbe involarsi sulla fascia e invece si ritrova sulla mattonella di una mediana a due. Partenza faticosa contro un bel Locatelli, poi grinta, gambe e recuperi.

5 Gyasi

Lo Spezia poteva pareggiare. Gyasi ha la porta libera per schiacciar­e di testa. Invece appoggia e Szczesny para. Lottare, lotta. Ma poca spinta. Chiude da centravant­i.

s.v. Bourabia

Anche per lui un quarto d’ora finale per Maggiore, ma non ha il tempo di farsi vedere.

5,5 Maggiore

La missione è dare un po’ d’ordine al gioco non esaltante dello Spezia. Non è il suo ruolo e si vede. Col senno di poi un 4-3-3 poteva essere più utile. “Di poi”, naturalmen­te.

5,5 Agudelo

Starebbe meglio in fascia e si esalta negli spazi: non ha né l’uno né l’altro. Da trequartis­ta molto atipico dà fastidio alla Juve, però si fa parare una grande chance da Szczesny.

6 Kovalenko

Entra nell’ultimo quarto d’ora per Manaj e si piazza a sinistra, accentrand­o Gyasi. Imbecca bene Agudelo in area. Meritava più minuti.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy