La Gazzetta dello Sport

Fuori Mané o Salah Klopp ci pensa: «Per nostra fortuna non ci sarà Barella»

- INVIATO A LIVERPOOL stop

Un po’ burlone, questo Klopp. Che dice così: «Il 2-0 è il risultato più ribaltato della storia del calcio». Peccato che ometta la seconda parte del ragionamen­to, che la rimonta dell’Inter dovrebbe avvenire fuori casa. E che infatti solo una volta nella storia della Champions League una formazione è riuscita a passare il turno avendo perso con due o più reti di scarto in casa all’andata. Ma in fondo è giusto così, l’allenatore tedesco del Liverpool fa il suo gioco e mette in guardia i suoi dalla possibilit­à di snobbare l’appuntamen­to. Anche se lui stesso qualche ragionamen­to di formazione lo sta facendo. Thiago Alcantara è recubile,

perato ma potrebbe comunque partire dalla panchina, in attacco – questa è la notizia – potrebbe restare fuori uno tra Mané e Salah, mentre Firmino – recuperato pure lui ma non al top – si accomoderà inizialmen­te in panchina. I Reds arrivano a questa partita da 12 vittorie consecutiv­e e giusto ieri hanno “festeggiat­o” un anno tondo senza sconfitte ad Anfield. «Ma guai a pensare di essere già qualificat­i, saremmo sulla strada sbagliata – ha spiegato Klopp –. Il risultato dell’andata è stato molto meglio di quello che pensavo».

Cinque cambi Klopp ha poi elogiato l’Inter: «A San Siro è stata una partita molto complicata da affrontare. L’Inter ha tanta qualità, arriva da un 5-0 e i giocatori non sono qui per fare i turisti. Giocherann­o all’attacco loro, ma noi non siamo capaci di fare in maniera diversa: sarà un match offensivo. Sono tornati al gol Lautaro e Dzeko, per fortuna che contro di noi non ci sarà Barella: è davvero molto forte». L’allenatore tedesco è poi tornato a battere il tasto delle cinque sostituzio­ni, che in Premier sono negate: «Abbiamo giocato domenica, mercoledì, sabato e martedì, è un programma orriqualco­sa dunque dovrò cambiare nella formazione. È fondamenta­le che in campionato vengano introdotti i cinque cambi, i giocatori top vanno salvaguard­ati». E lui sì che ne ha tanti, in rosa.

 ?? LAPRESSE ?? Da 7 anni Jurgen Klopp, 54 anni, è al Liverpool dall’ottobre 2015
LAPRESSE Da 7 anni Jurgen Klopp, 54 anni, è al Liverpool dall’ottobre 2015

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy