La Gazzetta dello Sport

Non solo Dybala Cuadrado sicuro Perin può restare Berna in dubbio

Giovedì si parte con l’agente di Dybala poi gli altri: per tutti offerta al ribasso

- Di Fabiana Della Valle

Si parte con Paulo Dybala, poi toccherà agli altri. E’ il momento dei rinnovi in casa Juventus e 5 giocatori col contratto in scadenza (già liberi di accordarsi con altri club) nei prossimi giorni discuteran­no il loro futuro con la dirigenza bianconera. Giovedì è in programma l’atteso summit tra Jorge Antun, procurator­e del numero 10, e la Signora. Difficile che si riparta dalla famosa offerta da 8 milioni più 2 di bonus di ottobre, più facile che la società si presenti con una proposta al ribasso, intorno ai 7 milioni più 3 di bonus e 3 anni di contratto invece di 4. Dybala gratis fa gola a tanti, toccherà a lui decidere se accettare un ridimensio­namento, economico e anche tecnico (l’arrivo di Vlahovic ha cambiato le strategie del club) pur di rimanere alla Juventus oppure guardarsi intorno.

Bernardesc­hi, si tratta

La sua è la posizione più in bilico insieme a quella di Federico Bernardesc­hi: i contatti tra la dirigenza e Federico Pastorello, manager dell’azzurro, proseguono ma senza una data per l’incontro. Fede è monitorato da vari club in Europa, ma è molto legato alla Juventus e prima di prendere qualsiasi decisione valuterà la proposta bianconera. Con il ritorno di Allegri è riuscito a rilanciars­i anche in bianconero dopo l’esperienza molto positiva in azzurro all’Europeo con Mancini e il tecnico sarebbe felice se restasse. Anche per Bernardesc­hi, come per tutti, l’offerta sarà al ribasso, perché l’obiettivo è abbassare il monte ingaggi: la Juventus potrebbe proporgli un triennale a 2 milioni e mezzo più bonus, lui parte da un quinquenna­le e dai 4 milioni che guadagna attualment­e.

Cuadrado verso il sì

Più definita la posizione di Cuadrado, che già la scorsa estate è stato molto vicino al rinnovo. Il colombiano avrebbe prolungato per un altro anno (più opzione per il secondo) con lo stesso ingaggio attuale (5 milioni). La nuova offerta della Juventus sarà un biennale (più opzione per il terzo anno) a 3.5 milioni più eventuali bonus. Cuadrado non ha dubbi: vuole restare e Allegri punta molto su di lui, consideran­dolo uno dei senatori.

Conferma De Sciglio

Anche per De Sciglio il prolungame­nto pare sempre più probabile. Con il tecnico che lo lanciò in rossonero è tornato a essere utile e affidabile e si è fatto sempre trovare pronto nel momento del bisogno. L’offerta della Juventus sarà al ribasso, si passerà dagli attuali 3 milioni a stagione a un massimo di 2, ma per il calciatore il taglio di stipendio non sembra essere un problema.

Sorpresa Perin Chi più di altri pareva destinato all’addio è Mattia Perin, che si è sempre sentito un po’ stretto nel ruolo di secondo. La scorsa estate voleva andare via per diventare altrove un numero uno, ma con Allegri è tornato a sentirsi importante anche da dodicesimo e questo potrebbe avergli fatto cambiare prospettiv­a. Perin è molto inserito nel gruppo, parecchio benvoluto dai compagni e il rapporto con Szczesny è ottimo. Dallo stipendio attuale (2.5 milioni di euro) si passerà a un’offerta di 1.5, 1.8, che il portiere dovrà valutare insieme al suo agente (Alessandro Lucci, lo stesso di Cuadrado).

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? GETTY ?? In attesa Juan Cuadrado, 33 anni, esterno colombiano, Federico Bernardesc­hi, 28, esterno offensivo, Mattia De Sciglio, 29, terzino che può giocare a destra e a sinistra, e Mattia Perin, 29, secondo portiere
GETTY In attesa Juan Cuadrado, 33 anni, esterno colombiano, Federico Bernardesc­hi, 28, esterno offensivo, Mattia De Sciglio, 29, terzino che può giocare a destra e a sinistra, e Mattia Perin, 29, secondo portiere
 ?? CANONIERO ?? 7 stagioni bianconere Paulo Dybala, 28 anni, è alla Juventus dall’estate 2015
CANONIERO 7 stagioni bianconere Paulo Dybala, 28 anni, è alla Juventus dall’estate 2015

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy