La Gazzetta dello Sport

Bandiera Lazovic È il super straniero del Verona in Serie A

A Firenze il serbo è diventato, con 97 presenze, il leader di sempre dell’Hellas E stringe i denti per esserci contro il Napoli

- Di Matteo Fontana VERONA

Efanno 100 con il Verona. Tante sono le partite giocate in gialloblù da Darko Lazovic. Un traguardo che il giocatore serbo ha toccato domenica, nella gara con la Fiorentina. Nell’1-1 al Franchi è stato tra i più brillanti nell’Hellas, ma è stato costretto a uscire nel secondo tempo per un affaticame­nto muscolare. Lazovic vuole esserci per la «carica delle 101»: nel prossimo turno arriva il Napoli, in un Bentegodi che viaggia verso il possibile tutto esaurito. Il suo problema fisico pare di lieve entità: c’è fiducia nel pieno recupero.

Una bandiera A Firenze, intanto, Lazovic è diventato anche lo straniero con il maggior numero di presenze col Verona in Serie A. Sono 97, una in più di Vangelis Moras. Terzo è Preben Elkjaer, con 91. Per Lazovic ci sono, tra campionato e Coppa Italia, 8 gol realizzati e 18 assist forniti. Fa parte del “gruppo storico” della squadra, quello che comprende Miguel Veloso, Koray Gunter, Davide Faraoni, Pawel Dawidowicz e Alessandro Berardi: all’Hellas per tutte queste stagioni concluse con la salvezza. Era dagli anni Ottanta che il Verona non ne disputava quattro consecutiv­e in A e il blocco forte dello spogliatoi­o, costruito e cementato con Ivan Juric in panchina e consolidat­o con la guida tecnica di Igor Tudor, è uno dei grandi fattori che hanno condotto l’Hellas a cogliere questi obiettivi. Lazovic, come Veloso, arrivò al Verona nel 2019, dopo che il suo contratto col Genoa era scaduto, e da allora è una costante del gioco della squadra, sempre incisivo sulla fascia sinistra, e con l’Hellas ha ritrovato stabilment­e il posto nella Serbia, con cui si è qualificat­o ai Mondiali che si svolgerann­o in Qatar tra novembre e dicembre. Nel Verona “internazio­nale” una delle bandiere che spiccano è proprio lui.

 ?? LAPRESSE ?? Esperto Darko Lazovic, 31
LAPRESSE Esperto Darko Lazovic, 31

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy