La Gazzetta dello Sport

Virtus è l’ora C’è Hackett oggi a Venezia in Eurocup

-

Oggi Daniel Hackett esordisce con la maglia della Virtus in Eurocup, la competizio­ne che potrebbe aprire le porte dell’Eurolega al club di Bologna. Alle 20 (diretta Sky Sport Arena) la squadra di Sergio Scariolo gioca a Venezia nella sfida italiana del girone B. In classifica la Reyer è al quarto posto davanti alla Virtus con una sconfitta in meno. La squadra di Walter De Raffaele non avrà Michele Vitali, infortunat­o a una caviglia, Stefano Tonut in dubbio per un’ematoma a una coscia e recupera il lungo lituano Martynas Echodas. All’andata la Virtus vinse 90-84. «Una squadra che ha migliorato il proprio roster con aggiunte di grande esperienza e talento come Theodore, Morgan e con il pieno recupero di Bramos ha detto Scariolo -. Sono nel loro miglior momento della stagione e stanno vincendo grandi partite. Come sempre abbiamo giocatori fuori e altri a disposizio­ne, siamo ancora al lavoro per arrivare al roster finale e avremo bisogno di 2-3 settimane pieno regime, toccando ferro». Ieri Toko Shengelia ha sostenuto le visite mediche dopo aver mandato un messaggio ai tifosi: «Ciao bianconeri! Sono davvero entusiasta di essere qui, grazie per le migliaia di messaggi. Non vedo l’ora di iniziare a giocare per voi». L’ala georgiana esordirà domenica nel derby con la Fortitudo.

Trento A 5 partite dalla fine, anche Trento torna in gioco vista la probabile esclusione del Lokomotiv Kuban, unica squadra russa in Eurocup, attualment­e al terzo posto nel suo girone. Oggi

alle 18.45 (diretta Sky Sport Action) Trento gioca a Wroclaw, in Polonia, a casa dello Slask che lo precede in classifica con una vittoria in più. L’Aquila ha vinto la sua unica partita in Eurocup proprio contro lo Slask, il 17 novembre scorso. Per la bizzarra formula dell’Eurocup, passano agli ottavi di finale le prime otto dei due gironi da 10 squadre. E dagli ottavi in poi, ci si gioca il passaggio del turno in una partita sola fino alla finale.

Alle 20 la sfida tutta italiana. Shengelia ha fatto le visite mediche: domenica in campo nel derby

 ?? ?? Bis Niccolò Mannion, 20 anni: all’andata la Virtus ha battuto la Reyer 90-84
Bis Niccolò Mannion, 20 anni: all’andata la Virtus ha battuto la Reyer 90-84

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy