La Gazzetta dello Sport

Palomino usa la testa, Malinovsky­i è spento

- LEVERKUSEN

6,5 6,5 SEOANE L’ALLENATORE

Il Bayer gioca davvero bene e il tecnico dimostra le sue capacità di stratega azzeccando i cambi. Ma lui non può fare gol...

5,5 HRADECKY Dagli straordina­ri 6 FOSU-MENSAH Quarto a dell’andata alla disoccupaz­ione. Ma destra, fatica a trovare le linee di quando arriva Boga, si fa trovare gioco e propulsion­e. Ammonito, impreparat­o a chiudere lo specchio. viene cambiato.

5,5 TAH Non soffre come all’andata, 6,5 BELLARABI Molto più però si fa dribblare due volte da propositiv­o di Mensah, ma anche più Boga in occasione del gol. bravo tecnicamen­te.

6,5 TAPSOBA Grande qualità in 6 PALACIOS Duro su Koopmeiner­s, uscita e un po’ più di attenzione lo limita. Però perde due palle dietro, anche se Muriel gli sfugge velenose nel primo tempo che spesso. l’Atalanta porta in area.

6,5 HINCAPIE Malinovsky­i non sta 6,5 ANDRICH Meglio di chi ha bene e lui ne beneficia. Nella ripresa sostituito, ma è più facile costruire in poi si scatena in continue discese. mezzo perché la Dea si è ritirata.

7 IL MIGLIORE

DEMIRBAY

Il vice Wirtz è il collante di tutto il gioco. Gran palla a Diaby. Appena recuperato, esce stremato (Azmoun 6,5 Vivace)

6 ARANGUIZ Il cileno non si ripete. All’andata straripant­e, gol e traversa, qui timido. Si limita all’ordinaria amministra­zione. (Alario s.v.),

7 BAKKER Duello olandese tutta velocità con Hateboer. Anche conclusion­i pericolose.

6 DIABY Voto complicato. Gioco e iniziative da 8, conclusion­e da 4. Comunque sempre nel vivo della manovra d’attacco.

6,5 ADLI Cresce come tutta la squadra nella ripresa, quando agisce da trequartis­ta.

ATALANTA 6,5

7,5 MUSSO Chiude subito la porta a Diaby oscurandog­li lo specchio: parata pesante, non quanto quella di piede con cui lo ipnotizza a inizio ripresa. Così sì che è decisivo. s.v. TOLOI Si stira dopo 8’.

6 DJIMSITI Disinnesca “di corpo” Diaby e, se non scappa lontano, segue Demirbay anche negli spogliatoi. Sempre al posto giusto tranne quando Diaby scappa a inizio ripresa.

6,5 PALOMINO Diaby è una scheggia impazzita, ma quando vola

6,5 GASPERINI L’ALLENATORE

Telecomand­a le chiusure leggendo “live” il tourbillon dei mediani tedeschi: la squadra ha più consapevol­ezza difensiva adesso

in porta è in ritardo non per colpa sua. Alla fine di testa sono tutte sue. 6,5 HATEBOER Duello olandese con Bakker tosto, però se sbaglia o gli scappa rimedia sempre.

6,5 FREULER Non perfetto come all’andata, ma arriva sempre quando serve: non solo per frenare Aranguiz. 6,5 DE ROON Tampina Demirbay o Palacios, ma la cosa migliore è un grande recupero (sono 14 in totale) su Alario che volava in porta.

6 ZAPPACOSTA Partita di sacrificio più che di arrembaggi . 7,5 DEMIRAL

IL MIGLIORE (Pezzella s.v.)

La pietra più solida del muro. Tratta Adli e Azmoun come Alario all’andata: il rischio è il suo mestiere, fisicità disarmante 5,5 MALINOVSKY­I Stavolta è spento: pochi spunti, poco veleno al tiro. Ma ha problemi di stomaco, infatti deve uscire.

7 BOGA È per decidere così le partite così che è stato preso.

6 KOOPMEINER­S Meno dominante del solito, ma non molla. 6,5 MURIEL Può essere più cattivo, ma è l’unico che alleggeris­ce la pressione e dà qualche pensiero alla difesa tedesca: la “solitudine” gli costa 23 palle perse.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy