La Gazzetta dello Sport

Una volata, tante trappole La Cremonese va in discesa

La capolista ha 3 gare in casa nelle prossime 4 per la fuga Il Pisa ha quattro scontri diretti, finale tosto per il Monza

- Di Nicola Binda

Ancor prima di ItaliaMace­donia, la Serie B ci ha insegnato che il calcio è lo sport di squadra più imprevedib­ile, a maggior ragione nella fase calda della stagione. Ricordate l’ultimo turno? Il Brescia ha pareggiato sul campo del Pordenone ultimo, il Monza solo al 94’ ha battuto il Crotone penultimo. Calendario della volata alla mano è dunque molto complicato cercare di capire, tra le sette sorelle, chi ha il cammino più o meno semplice. Proviamo.

Cremonese

Un solo scontro diretto per la Cremonese, sul campo di un Frosinone peraltro oggi settimo. Prima e dopo, tre gare in casa che potrebbero consentire un allungo, prima di un finale con squadre che potrebbero già essere fuori dai giochi: un’occasione da sfruttare.

Pisa Ben quattro scontri diretti per il Pisa, due dei quali subito in una settimana che dirà molto: fare il pieno a Benevento, col Brescia e a Perugia potrebbe essere decisivo, sapendo che poi ci sarà anche lo spartiacqu­e di

Lecce alla penultima. E se prosegue il trend positivo degli scontri diretti precedenti...

Monza Un derby esterno, le sfide a due squadre che inseguono obiettivi importanti e poi tre scontri diretti. Sarà tosta per il Monza, che però se supererà in bellezza questo tour de force potrebbe riportare Galliani a giocarsi

un campionato all’ultima giornata a Perugia, proprio come con il Milan nel 1999.

Lecce Gli scontri diretti per il Lecce sono due, ma entrambi in casa. In mezzo tre partite con squadre senza assilli, alla fine due gare con squadre che potrebbero già essere fuori dai giochi (a meno che il Vicenza non prosegua nella scalata). Calendario invitante, non facile ma sicurament­e abbordabil­e.

Brescia La prima necessità del Brescia è vedere se Corini prende subito in mano la squadra. La seconda sarà il calendario, che prevede quattro gare in casa e due scontri diretti fuori. Superati questi due, le ultime tre partite potrebbero essere in discesa.

Benevento Il distacco dalla A diretta è fittizio, perché c’è una gara da recuperare (a Cosenza il 14 aprile). Il calendario, con solo tre trasferte, è ottimo. Subito, alla ripresa, la sfida interna con il Pisa: se la vince, le quotazioni del Benevento per la A diretta saliranno. E a quel punto potrebbe essere decisiva la gara di Monza alla penultima.

Frosinone In corsa più teoricamen­te che realistica­mente, il Frosinone sa una cosa: ha 4 scontri diretti e li deve vincere quasi tutti, come deve fare 9 punti nelle altre 3 trasferte. Altrimenti saranno playoff. 2’34”

 ?? LAPRESSE ?? Cremonese
Volata •
Il tecnico Fabio Pecchia, 48 anni, una promozione in Serie A
LAPRESSE Cremonese Volata • Il tecnico Fabio Pecchia, 48 anni, una promozione in Serie A

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy