La Gazzetta dello Sport

Non solo Lammers In attacco il Bologna punta anche De Luca

- Di Luca Aquino

C’è molto fermento attorno ai giovani gioielli del Bologna, soprattutt­o dal mondo della Premier League. È sicurament­e Aaron Hickey quello che attrae maggiori attenzioni, con l’Arsenal che sembra pronto ad aumentare il pressing per portarlo a Londra facendogli fare lo stesso percorso di Tomiyasu la scorsa estate. Il 19enne scozzese, reduce dai 5 gol di questa stagione, era arrivato in rossoblù due anni fa per 1,5 milioni, ma adesso la sua quotazione è schizzata alle stelle. Si parla di 25 milioni che l’Arsenal sarebbe pronto a mettere sul piatin to, una cifra alla quale il Bologna – che a inizio prossima settimana dovrebbe ufficializ­zare l’arrivo di Giovanni Sartori come d.s. – difficilme­nte potrà dire no. I Gunners non sono però l’unica squadra inglese interessat­a al laterale sinistro, con Brentford e soprattutt­o Newcastle pronti a entrare nella contesa. «Potrei aver voglia di nuove sfide e diverse esperienze, ma nessuno conosce cosa accadrà in futuro», ha detto Hickey qualche giorno fa a Sky Sport inglese.

Vice Arna Dalla Premier c’è attenzione anche nei confronti di Arthur Theate, che il Bologna ha acquistato dallo Charleroi per 6 milioni l’estate scorsa. Col probabile ritorno alla difesa a quat

tro, il belga che è abituato a giocare a tre potrebbe essere una pedina sacrificab­ile se dovesse arrivare l’offerta giusta. Nelle ultime settimane c’è stata anche qualche tensione con Mihajlovic, dopo la sostituzio­ne all’intervallo contro il Venezia, e su di lui si è posato lo sguardo del West Ham: su una base attorno ai 10 milioni la trattativa potrebbe decollare. Detto che Svanberg, a scadenza nel 2023, ha un futuro già scritto lontano da Bologna, in entrata la priorità sarà trovare il vice Arnautovic. Fra i profili valutati per coprire le spalle del centravant­i austriaco piace molto Sam Lammers che Sartori aveva già portato all’Atalanta. Reduce da una stagione non eccezional­e in prestito all’Eintracht Francofort­e il 25enne olandese riscuote ancora la fiducia del futuro d.s. rossoblù. Un’alternativ­a potrebbe essere Manuel De Luca, 23enne di proprietà della Sampdoria e quest’anno a Perugia.

 ?? LAPRESSE ?? In ascesa Manuel De Luca, 23 anni, quest’anno al Perugia
LAPRESSE In ascesa Manuel De Luca, 23 anni, quest’anno al Perugia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy