La Gazzetta dello Sport

Machin, giocate belle e utili. Puscas, che errore

-

6,5 DI GREGORIO Respinge benissimo su Lucca annullando la sua cavalcata. Basta questo a mettergli il sorriso in bocca.

6 CALDIROLA Meno prepondera­nte del solito, più controllat­o, anche perché Lucca e Puscas hanno caratteris­tiche complicate.

6 MARRONE Duello aereo con Lucca quando passa dalle sue parti. E non ne esce sempre sconfitto.

6 PIROLA Ordinato, pulito e ben messo in campo, scivola bene a sinistra quando Carlos Augusto 6,5

STROPPA L’ALLENATORE

Ancora un gol dalla panchina (Gytkjaer) e la sensazione che faccia girare la squadra come voglia. Paga la distrazion­e finale.

spinge. (Sampirisi s.v.) 6 MOLINA Parte quinto, chiude mezzala. Polivalent­e e utile alla causa, viaggia a luci spente ma si sente.

5,5 MAZZITELLI Meno incisivo rispetto alla semifinale di ritorno contro il Brescia. Questa volta il gap fisico lo si percepisce.

5,5 D’ALESSANDRO Avrebbe spaccato la partita ancora mettendo la palla da cui nasce il 2-0. Ma si perde Berra a un minuto dalla fine … 5,5 BARBERIS Potrebbe addirittur­a segnare a inizio ripresa. Non è il solito

7,5 MOTA

IL MIGLIORE

Il gol che sblocca la serata e il colpo di testa che propizia il 2-0 di Gytkjaer. E in mezzo quantità (Mancuso s.v.)

regista fluido che conosciamo però. 6,5 MACHIN Non solo giocate belle, ma anche utili. E’ la versione che preferisce Stroppa. (Colpani s.v.) 6 CARLOS AUGUSTO Quando apre la falcata è uno spettacolo. Purtroppo lo fa a intermitte­nza.

6,5 CIURRIA L’assist per l’1-0 e fin quando regge fisicament­e è anche un’opzione che manda fuori giri i riferiment­i del Pisa.

6,5 GYTKJAER Ancora a segno e fanno tre gol in tre partite dei playoff. Il vichingo è sempre più a suo agio.

PISA 6

6,5NICOLAS Bravo su Barberis a inizio ripresa.

6 BIRINDELLI Non male, forse il più convincent­e dei difensori.

5,5 LEVERBE Non ha la sicumera dei giorni migliori. Soffre Mota Carvalho che spesso gli ruba spazio e tempo. 5,5 HERMANNSSO­N Come il compagno percepisce la sofferenza di Mota e di non avere un secondo riferiment­o offensivo.

5,5 MARIN Poco azionato, non lo si vede molto nelle percussion­i centrali. 6 GUCHER Mezzala di sostanza, 6 L’ALLENATORE Sufficienz­a non per il gol di Berra, ma perché colpisce un palo con Sibilli, tiene Di Gregorio sul pezzo e spreca con Puscas

D’ANGELO

D’Angelo aveva bisogno questo.

6 NAGY Equilibrat­ore per tutta la serata, semplice e utile quando il Pisa tende a subire l’avanzata monzese.

6 MASTINU A volte più alto, a volte più basso. Annusa l’aria e il dirimpetta­io Mazzitelli lo soffre.

6 SIBILLI Un palo appena entrato e sembra poter ribaltare la partita. Invece dura pochissimo e il Pisa non ne beneficia più.

6 BENALI Non apre corridoi interessan­ti per i suoi, ma è seguito a vista per evitare che lo faccia. 6,5

BERRA IL MIGLIORE

Il gol che tiene il Pisa agganciato alla promozione in A gli vale il premio di migliore in campo dei toscani. Era entrato da 15’…

6 SIEGA Non ha un impatto così convincent­e.

6 LUCCA Una spinta al morale di Lorenzo. Ha tre palloni buoni, non ne mette uno ma in ognuno c’era un coefficien­te di difficoltà buono.

5,5 PUSCAS Voto dettato da quell’errore che commette nel primo tempo. Tutto solo in area non prende nemmeno lo specchio.

5,5 TORREGROSS­A Fa più la sua presenza che i suoi piedi o la sua testa. Non ha un pallone buono che sia uno, ma anche lui non pare brillare.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy