La Gazzetta dello Sport

ATTACCANTI, TIFOSI E ALTA TENSIONE: FINALE DA LEADER La giocano i ca

Cinque protagonis­ti e la partita di ritorno «Il gol di Berra nel recupero riapre tutto La velocità di Mota può essere decisiva»

-

«Uno dei Monza più divertenti Ma adesso trova una vera bolgia»

«Ho visto la partita di andata e devo dire che è proprio stata una bellissima sfida. Credo che si sia visto uno dei Monza migliori di tutta la stagione. Certo, il Pisa con quel gol nel recupero ha riaperto i giochi e quindi tutto è ancora abbastanza incerto. Per questo penso che sarà bellissimo anche il ritorno, che avrà una cornice fantastica. L’Arena sarà carichissi­ma e piena d’entusiasmo, una vera bolgia. E’ come se fosse una partita secca: il Monza dovrà tenere botta all’aggression­e che farà il Pisa, con il cronometro a suo favore perché più passano i minuti e meglio è. Guai però ad abbassare la guardia, perché il Pisa ha tanti giocatori che possono fare gol in ogni momento, da Torregross­a a Puscas. E poi c’è Lucca, che non segna da ottobre e magari si sblocca proprio nella partita più importante. Di sicuro comunque sarà una battaglia, di quelle che piacciono a me».

ANGELLA

l gol del Pisa ha riaperto tutto e adesso il Monza troverà un bell’ambientino, perché l’Arena è uno stadio che si fa sentire. Sul 2-0 sarebbe stato più semplice, così invece la sfida è molto aperta e in casa il Pisa il gol lo trova sempre: se Puscas ha la palla buona non sbaglia, poi anche Sibilli è uno che ha i colpi. Non vedo comunque un Pisa arrembante dall’inizio, semmai via via si sbilancerà di più. E dovrà stare attento a non prendere contropied­i, perché il Monza ha gente come Mota Carvalho e D’Alessandro molto temibile per la velocità. Quindi i ritmi all’inizio saranno bassi, poi si crescerà, stando anche attenti all’aspetto emotivo: un po’ di paura ci sarà. La A comunque la meritano entrambe, se dovesse finire ai rigori sarà solo una questione di fortuna: un epilogo emozionant­e per lo spettacolo, non per chi è in campo. Sarebbe più giusto se si decidesse tutto nei 90’».

«I

Sarà una di quelle partite che mi piacerebbe fare: occhio a Lucca... Giuseppe Bellusci Capitano dell’Ascoli

«Stadio e Sibilli la forza del Pisa Giusto chiuderla entro il 90’»

Si partirà piano, poi attenzione alle emozioni: un po’ di paura ci sarà Gabriele Angella Capitano del Perugia

 ?? ??
 ?? ?? Perugia Gabriele Angella, 33 anni
Perugia Gabriele Angella, 33 anni
 ?? ?? Ascoli Giuseppe Bellusci, 32 anni
Ascoli Giuseppe Bellusci, 32 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy