La Gazzetta dello Sport

Striscione contro: Vigorito lascia Shock Benevento

In mattinata il messaggio contro il presidente apparso allo stadio La replica: «Consegnerò il titolo sportivo al sindaco Mastella»

- Di Luca Maio BENEVENTO

no striscione di contestazi­one apparso allo stadio in mattinata, con l’invito a Oreste Vigorito ad andarsene. Un paio di ore dopo la risposta del presidente del Benevento: «Nei prossimi giorni chiederò un incontro con il sindaco della città, Clemente Mastella, al fine di consegnare nelle mani dello stesso il titolo sportivo del Benevento Calcio non avendo la volontà di iscrivere il club al prossimo campionato». Una reazione forte, probabilme­nte presa di pancia più che con razionalit­à. Dopo l’eliminazio­ne nei playoff col Pisa, non erano mancate critiche, anche eccessive, tanto che Vigorito aveva respinto al mittente l’accusa di stagione fallimenta­re. Il presidente gialloross­o aveva manifestat­o insofferen­za per alcune prese di posizione polemiche, ma contestual­mente aveva dato il via alla programmaz­ione della prossima stagione, con la conferma del ds Pasquale Foggia e la scelta di Cascia quale sede del ritiro.

Affetto e vicinanza

Le dimissioni sono state un fulmine a ciel sereno, scatenando subito reazioni per “impedire” il disimpegno dell’imprendito­re campano dalla guida del Benevento dopo 16 anni, caratteriz­zati da successi storici. Oltre a tanti tifosi e appassiona­ti che tramite i social hanno manifestat­o affetto e vicinanza nei suoi confronti, prendendo le distanze dallo striscione di contestazi­one, è sceso in campo il sindaco Mastella, che ha sentito Vigorito al telefono chiedendog­li a nome della città di «restare al suo posto, di continuare a essere il presidente della squadra che negli ultimi anni tante soddisfazi­oni ha regalato al popolo beneventan­o e sannita», definendo lo striscione che ha scatenato il tutto «un gesto di imbecillit­à sportiva di pochi pseudo tifosi». La solidariet­à del sindaco e di tanti tifosi, potrebbero portare a una marcia indietro.

TEMPO DI LETTURA 1’25”

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy