La Gazzetta dello Sport

Bellanova: sì E il Psg punta su Skriniar Bastoni rimane

Al Cagliari 8 milioni e Casadei Per lo slovacco ne servono 40 L’agente dell’azzurro: «Resta»

- Di Carlo Laudisa @CARLOLAUDI­SA

Bastoni resta, Skriniar entra nel mirino del Psg mentre Raoul Bellanova è impaziente di vestire la maglia dell’Inter. Nel borsino nerazzurro ovviamente prendono la scena le notizie che rimbalzano da Cagliari sull’accordo ormai delineato per il passaggio del terzino rossoblù alle dipendenze di Simone Inzaghi. L’operazione è stata confeziona­ta sulla base di 8 milioni e il prestito di alcuni giovanotti della Primavera nerazzurra: i sardi fanno conto di avere a titolo temporaneo il centrocamp­istagolead­or Cesare Casadei, ma sperano di ottenere l’ok anche per il giovane Franco Carboni. I dirigenti dei due club si sono già dati appuntamen­to per la prossima settimana per definire i dettagli di un affare che, in definitiva, inlogica duce l’Inter ad investire su un giocatore dell’Under 21 con i soldi risparmiat­i dall’ingaggio di Ivan Perisic. I ben informati assicurano che questa mossa serve a premunirsi nel caso in cui arrivasser­o davvero offerte irrinuncia­bili per Dumfries. In ogni modo con questo ingresso viene completata la batteria degli esterni.

Parigi cerca torre E veniamo alle notizie parigine. Luis Campos, il nuovo responsabi­le del mercato del Psg, ha messo gli occhi sul difensore slovacco con il contratto in scadenza tra appena un anno. Milan Skriniar e i suoi agenti hanno da tempo un patto d’onore con Marotta ed Ausilio: con proposte importanti è assicurato il via libera al giocatore. In caso contrario il rinnovo viene considerat­o pressoché automatico. Ovviamente la discesa in campo del ricco club francese mette tutti chi va là. Secondo la della dirigenza interista l’offerta deve essere superiore a quota 40 milioni di euro e ora si aspetta che all’interesse tecnico segua anche quello economico.

I cuori... Quanto è disposto a spendere il Psg oggi? Evidenteme­nte l’opzione per Skriniar permette a Marotta di ricavare i fondi indispensa­bili per il bilancio. Ed evitare il sacrificio di Bastoni. Proprio ieri Tullio Tinti, l’agente di quest’ultimo, ha dichiarato: «Bastoni rimane sicurament­e all’Inter, ha un contratto ed è felice qui. Rivedere il suo contratto? Io rispetto gli accordi, poi se mi chiamano non c’è problema». È significat­ivo che il giocatore via-social abbia accompagna­to con un cuore nerazzurro le frasi di Tinti.

TEMPO DI LETTURA

 ?? ?? Laterale Raoul Bellanova, 22 anni, laterale destro del Cagliari di Giulini
Laterale Raoul Bellanova, 22 anni, laterale destro del Cagliari di Giulini

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy