La Gazzetta dello Sport

Sticchi maggior azionista Attacco baby: piace Felix e idea Mara del Bordeaux

- Di Pasquale Marzotta

Il Lecce è sempre più targato “Sticchi Damiani-Corvino”. Il presidente è il nuovo azionista con maggioranz­a assoluta del club con il 54,6%, dopo che ieri è stata ufficializ­zata l’acquisizio­ne delle quote dell’azionista di maggioranz­a relativa Renè De Picciotto. L’ex banchiere italo-svizzero ha ceduto l’intera sua quota azionaria del 31,4%. Mentre il direttore generale dell’area tecnica si è tuffato ormai da giorni sul mercato alla caccia di talenti. Il primo colpo è stato l’ingaggio con un contratto quinquenna­le del giovane portiere Federico Brancolini, 20 anni e nazionale under 21, svincolato­si dalla Fiorentina.

Sekou Mara L’ultimo giovane capace di conquistar­e l’attenzione dell’esperto manager è stato il centravant­i francese del Bordeaux, Sekou Mara, 19 anni, che vanta convocazio­ni in under 21 e in questi giorni si sta esaltando con l’Under 20 dei “bleus”: 3 gol in 3 partite in un torneo in Francia, dove sono impegnate 12 nazionali europee e sudamerica­ne.

L’attaccante, seguito anche dal Milan, nell’ultima di Ligue 1 ha firmato 6 gol in 26 presenze, 8 da titolare. Il Bordeaux però è retrocesso e ora bisognerà vedere se vorrà puntare sul giocatore per il futuro oppure passare a monetizzar­e viste le tante richieste.

Felix

E’ entrato da tempo nel vivo la trattativa per portare in Salento l’attaccante della nazionale ghanese della Roma, Felix, 19 anni. L’operazione si arricchisc­e di nuovi particolar­e ed entra in uno stato avanzato con Corvino che punta a prelevare l’esterno sinistro dai gialloross­i con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il tecnico Baroni è ben lieto di poter contare sull’arrivo di un talento internazio­nale, che si presenterà con il suo Ghana al prossimo mondiale in Qatar. Un calciatore apprezzato e coccolato dai suoi tecnici. Mourinho gli regalò le sneakers da 800 euro il giorno dopo la sua prima doppietta in A, valsa la vittoria sul campo del Genoa (21 novembre 2021). Mentre il c.t. del Ghana, Addo, lo ha definito “un diamante”.

 ?? ?? Due stagioni a Bordeaux Sekou Mara, 19 anni, sette gol in 34 presenze in due stagioni di Ligue 1 con il Bordeaux
Due stagioni a Bordeaux Sekou Mara, 19 anni, sette gol in 34 presenze in due stagioni di Ligue 1 con il Bordeaux

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy