La Gazzetta dello Sport

Joao Pedro, Pinamonti&Co. I gol battono il precariato

- Di Carlo Laudisa © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Quando i gol non sono tutto. Vedi i casi di Andrea Pinamonti e Joao Pedro, entrambi autori di 13 reti nell’ultimo campionato. L’interista ha addirittur­a portato l’Empoli alla salvezza, ma ora è a caccia di una nuova opportunit­à (lo cerca il Monza). Invece l’italo-brasiliano è retrocesso con il Cagliari e ora diventa l’uomo-mercato del presidente Giulini. Come sempre accade in questi casi le offerte tardano ad arrivare, anche perché gli acquirenti sperano di spuntare un prezzo scontato. Se è per questo la società sarda sta aspettando che il Verona riscatti anche il Cholito Simeone, autore di una stagione record con ben 18 gol. I veneti hanno anche una cifra ben chiara (15 milioni) per acquistarl­o a titolo definitivo. Eppure non si è mosso ancora nulla. Le proposte per l’argentino non mancano, ma anche lui è ancora senza un indirizzo certo. Di sicuro a Verona lo hanno già sostituito con Piccoli, reduce da una stagione in chiaroscur­o al Genoa. E ora il ventunenne atalantino al Bentegodi trova un vero e proprio trampolino di lancio.

Invece è finito in mezzo ai quattro venti Mattia Destro, a fine contratto. Lui al Genoa ha segnato 9 volte dimostrand­osi un cannoniere affidabile. Certo, rincorre un ingaggio importante e questo mette in fila le pretendent­i. Insomma è l’attaccante marchigian­o a non aver fretta, sa che presto si aprirà un’asta.

E all’orizzonte c’è anche Gianluca Lapadula, ormai prossimo a dire addio al Benevento. Anche per il bomber del Perù si prospetta ressa. Per quanto precari i goleador, alla fine, trovano sempre una chiamata.

 ?? ?? Goleador Joao Pedro, 30 anni, gioca nel Cagliari dal 2014 ANSA
Goleador Joao Pedro, 30 anni, gioca nel Cagliari dal 2014 ANSA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy