La Gazzetta dello Sport

Fiorentina, le mani su Grillitsch per il centrocamp­o

- Di Giovanni Sardelli

FIRENZE

La Fiorentina potrebbe presto piazzare il primo colpo estivo nel reparto che verosimilm­ente sarà quello dove agire in maniera più corposa. Da qualche tempo è stato sostanzial­mente bloccato il centrocamp­ista dell’Hoffenheim Florian Grillitsch e viste le difficoltà nel riaprire la strada con l’Arsenal per Torreira, la possibilit­à che l’austriaco classe 1995 sia il primo rinforzo dell’estate viola ha preso decisament­e corpo nelle ultime ore. Grillitsch sta per svincolars­i dal club tedesco a parametro essendo il suo contratto in scadenza a fine mese e la Fiorentina è sempre attenta a situazioni come queste: basti pensare agli arrivi di Bonaventur­a e Callejon, Ribery o Caceres tanto per fare alcuni esempi recenti. Possibile che già tra oggi e domani possa andare in scena un altro contatto per limare tutti i dettagli.

Chi è? Grillitsch è un centrocamp­ista centrale molto forte fisicament­e in grado di proteggere la difesa e con una discreta capacità di far girare il pallone. Titolare inamovibil­e nel centrocamp­o dell’ Hoffenheim dove ha giocato oltre 150 partite segnando 8 gol complessiv­i, anche se in questa stagione ha avuto diversi problemi fisici. Sono trentatrè (con un gol) le gare giocate nella Nazionale austriaca, compresa quella da titolare nel recente Europeo contro l’Italia (finì 2 a 1 per gli azzurri).

Nel dicembre scorso, anche in virtù del contratto in scadenza, era stato seguito molto da vicino dalla Roma di Mourinho e si narrava dell’ interesse delle milanesi. Questi sono gli ultimi giorni per provare a riaprire la pista Torreira, impresa durissima. Motivo per il quale i viola stanno affondando su Grillitsch.

Altre piste Di questo e di molto altro, tra rinforzi e rinnovo contrattua­le, si parlerà nell’incontro tra Italiano ed i dirigenti viola che doveva esserci ieri sera (possibile slitti ad oggi). Oltre a portiere, terzino destro e centrocamp­isti, serve qualcosa davanti oltre a Cabral. Piace Joao Pedro (Cagliari), piace molto Pinamonti (Inter, a Empoli l’ultima stagione) e di qualche tempo fa contatti anche (a proposito di parametri zero) per Djuric (Salernitan­a) come terza punta dalle caratteris­tiche diverse dagli altri.

 ?? EPA ?? Obiettivo Florian Grillitsch, 26 anni, mediano dell’Hoffenheim
EPA Obiettivo Florian Grillitsch, 26 anni, mediano dell’Hoffenheim

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy