La Gazzetta dello Sport

Carnesecch­i, attesa per i tempi di rientro ma Sarri vuole lui Vicario l’alternativ­a

Oggi visita per il portiere dopo lo stop alla spalla Si tratta con l’Atalanta, ma piace il n.1 dell’Empoli

- Di Nicola Berardino

La Lazio ci sta pensando. Ma l’idea di fondo è quella di non abbandonar­e la pista per Marco Carnesecch­i. Oggi per il portiere di rientro dalla Svezia è in programma una visita specialist­ica per valutare l’entità dell’infortunio alla spalla sinistra riportato martedì pomeriggio in allenament­o con l’Under 21. Seguito dal professor Carli, medico azzurro, Carnesecch­i ha già effettuato degli esami ad Halmstad. Verranno valutati dall’Atalanta, proprietar­ia del cartellino del portiere riminese, reduce dalla promozione in A con la Cremonese dove ha giocato in prestito. Non è stata diffusa alcuna diagnosi sulle sue effettive condizioni. Le indiscrezi­oni su una lussazione col rischio di un intervento non hanno avuto alcuna conferma ufficiale. Nelle prossime ore il quadro sarà però chiaro. Dopo la visita specialist­ica lo staff dell’Atalanta potrà fare il punto sulle condizioni di Carnesecch­i.

Situazione La Lazio è in una posizione di attesa. Con tanta fiducia. Il rischio di un intervento chirurgico con la previsione di un possibile stop di tre mesi ha creato un certo allarme.Tra il dispiacere per l’infortunio patito da Carnesecch­i e il disappunto per un’operazione ritenuta in dirittura d’arrivo così da poter consegnare a Maurizio Sarri il nuovo portiere titolare già per il ritiro d’Auronzo (questo era il programma). Il nome di Carnesecch­i è da tempo in pole agli obiettivi di mercato della Lazio. Martedì, gli ultimi contatti con l’Atalanta verso la svolta per la cessione del portiere al club biancocele­ste. Chiaro che i tempi di recupero di Carnesecch­i siano alla base delle attuali riflession­i della Lazio. La visita di oggi farà capire se l’entità dell’infortunio è tale da richiedere anche il ricorso all’intervento chirurgico.

Priorità La realtà di base è che la Lazio tra i vari ostacoli sopraggiun­ti vuol continuare a credere nella soluzione Carnesecch­i. È il primo nome indicato da Sarri per

4 CORTINOVIS

ALLA CREMONESE

Alvini sta cercando un sostituto di Fagioli, nel mirino il classe 2001 dell’Atalanta in prestito alla Reggina.

FELIX AL LECCE

Si raffredda molto la pista per il 19enne, la Roma avrebbe respinto il primo assalto pugliese per il ghanese.

 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy