La Gazzetta dello Sport

Bonazzoli, Bologna terzo incomodo fra Samp e Iervolino

-

BOLOGNA

Joey Saputo arriverà nel weekend. E martedì darà il via alla Nuova Era di Giovanni Sartori come responsabi­le dell’Area tecnica e di Marco Di Vaio come nuovo direttore sportivo del Bologna. Da quel giorno - detto che sottotracc­ia lo stesso Sartori e Sinisa Mihajlovic stanno disegnando priorità e opzioni - nascerà la Ripartenza che dovrà per forza di cose portare al decollo in classifica: immediato, definitivo e attesissim­o dalla città.

I tre in più I nomi monitorati, nel frattempo, sono tanti: il comparto di mercato ha le idee chiare, così come il tecnico che vorrebbe tre pedine nuove oltre a quelle che - inevitabil­mente - dovranno andare a surrogare le partenze (almeno tre). Sinisa ha indicato nei tre settori di campo i rinforzi per completare la “rosa”, detto che Skorupski e Bardi rinnoveran­no presto il proprio contratto (2025 e 2023): un difensore centrale in più (visto che Binks andrà in prestito: Masina non interessa, Sutalo e Lovato sì), un interno interventi­sta (visto che Svanberg sarà ceduto: Thorsby è sempre in lista) e un vice-Arnautovic che al momento non avrebbe alcuna intenzione di mollare il Bologna, sia per un concetto di riconoscen­za, sia per la volontà di giocare sempre (e in una big non lo farebbe) e sia perché la presenza di Mihajlovic è... magnete. Ecco: il tema-Arna è quasi centrale ed è pure in questa ottica che il Bologna sta guardando in maniera

interessat­a l’evolversi della situazione legata a Federico Bonazzoli, 12 gol (fra A e Coppa Italia) nell’ultimo anno alla Salernitan­a ma di proprietà della Sampdoria.

Riscatto e contro I club di Iervolino e del presidente Lanna si sono ancora presi un po’ di tempo per decidere che ne sarà dell’attaccante cresciuto nell’Inter. Entro il 30 giugno la Salernitan­a può esercitare il riscatto per il giocatore fissato a 6 milioni di euro con il 20% che andrebbe proprio all’Inter secondo clausola fissata in passata circa un futura rivendita da parte del club blucerchia­to. Che però avrebbe in animo - perché previsto - di esercitare un controrisc­atto. In tutto questo, il Bologna osserva: perché a Mihajlovic Bonazzoli piace, a tal punto che nel gennaio scorso - cercando rinforzi - fu uno dei nomi inseriti nella lista. Oggi la situazione è differente, ma il gradimento resta.

 ?? ?? Bomber Federico Bonazzoli, 25 anni, 12 gol totali nella Salernitan­a
Bomber Federico Bonazzoli, 25 anni, 12 gol totali nella Salernitan­a

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy