La Gazzetta dello Sport

Di Fabrizio Salvio

-

arà mica un problema restare un bravo ragazzo anche se hai i riflettori puntati addosso, sei uno degli uomini copertina del calciomerc­ato, guadagni bene e hai i piedi baciati dal talento?

Il problema, se c’è, è convincere gli altri che quello che vedono di te è autentico. Giacomo Raspadori, perché è di lui che parliamo, non si cruccia del giudizio altrui, «ma spero di essere credibile: io sono questo». Un bravo ragazzo, appunto, se questo vuol dire tenere i piedi piantati per terra, «aiutare i compagni che cadono, in tutti i sensi» (parole di Dionisi, il suo allenatore), vivere con passione il proprio lavoro, al punto «da star male se sbaglio anche un solo esercizio in allenament­o, ci penso e ci ripenso». L’attaccante del Sassuolo e della Nazionale è il personaggi­o di copertina del numero di Sportweek che troverete domani in edicola, come sempre allegato alla Gazzetta dello Sport al prezzo complessiv­o di 2 euro.

Lo abbiamo intervista­to come testimonia­l dello Speciale Pitti Uomo. «Mi piace vestirmi bene. Spendo soprattutt­o in pantaloni e maglieria».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy