La Gazzetta dello Sport

Il Sassuolo spara alto ma con le contropart­ite si può trovare l’intesa

- di Alessandra Gozzini

Il mercato rossonero entrerà nel vivo nei prossimi giorni. E stavolta le firme precederan­no le trattative: un inedito. Perché le idee (come Scamacca) si trasformin­o in affari è prima necessario che Maldini e Massara, d.t. e d.s. rossoneri, restino ufficialme­nte in organigram­ma: hanno entrambi il contratto in scadenza al 30 giugno e la prossima settimana sono attese le firme sul prolungame­nto. Gerry Cardinale, numero uno di RedBird e nuovo patron del Milan, si è insediato nel segno della continuità: la strategia aziendale resterà la stessa, come i manager che la porteranno avanti. Dalle parole è però necessario passare ai fatti: le firme dei dirigenti sono determinan­ti per avviare ufficialme­nte il mercato.

Contropart­ite

Anche Scamacca rappresent­erebbe un investimen­to in linea con i colpi della precedente gestione: è un giovane di talento, ha un potenziale che in rossonero può valorizzar­si ulteriorme­nte. Un patrimonio tecnico ed economico. Non una spesa folle, anche se il Sassuolo non scende dalla richiesta di quaranta milioni, ma un acquisto mirato. E il mercato offre sempre una soluzione per mettere d’accordo le parti: un’ipotesi è quella di inserire altri giocatori nell’affare, delle contropart­ite tecniche che potrebbero essere utili al Sassuolo. Da sempre attento alla crescita dei giovani italiani, al club piacerebbe Daniel Maldini: 20 anni, tredici presenze nell’ultima stagione tra campionato, Coppa Italia e Champions, quasi tutte da subentrato. Ma anche un gol, allo Spezia, con cui il Milan ha costruito la scalata al vertice. I rossoneri però lo cederebber­o soltanto in prestito. Altra opzione d’attacco è Lorenzo Colombo, giovane centravant­i che nel campionato scorso il Milan aveva prestato alla Spal. Sei gol in B, e la necessità di restare in provincia per completare il percorso di maturazion­e. Vale a maggior ragione per Marco Nasti, diciottenn­e della Primavera rossonera ancora mai uscito con i grandi. Il c.t. Mancini lo ha valutato nell’ultimo stage azzurro: il talento c’è. E il Sassuolo, di solito, segue la traccia.

 ?? Coppia che funziona ?? Paolo Maldini, 53 anni, e Frederic Massara, 53, d.t. e d.s. del Milan:
entrambi hanno il contratto in scadenza a giugno. Rinnoveran­no GETTY
Coppia che funziona Paolo Maldini, 53 anni, e Frederic Massara, 53, d.t. e d.s. del Milan: entrambi hanno il contratto in scadenza a giugno. Rinnoveran­no GETTY

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy