La Gazzetta dello Sport

«Vi sorprender­à Ha qualità e tanta voglia di emergere»

-

Direttore Dolidze, Khvicha è cresciuto nell’Accademia della Dinamo Tbilisi: crede sia pronto per il salto nel calcio italiano?

«È un ragazzo talentuoso, ha un carattere aperto ed è molto profession­ale. Lui è cresciuto da noi e siamo orgogliosi del percorso che sta facendo. Il suo primo allenatore è stato Boris Goncharov. Poi ha continuato

1con Suliko Davitashvi­li e Vladimer Gochashvil­i. Poi il periodo più lungo lo ha passato con Vladimer Kakashvili. Sono convinto che diventerà molto presto il giocatore preferito dei napoletani».

Ci dica qualcosa in più 2 sulle sue caratteris­tiche tecniche.

«Fin dall’infanzia è stato un gran lavoratore, un ragazzo molto tecnico e profession­ale. Credo che l’aspetto principale della sua personalit­à è che ha una mentalità vincente, vuole sempre essere vincente e sta facendo di tutto per questo. In campo credo sia uno di quei

giocatori che mette tanta qualità in ogni giocata e sono convinto sia bravo in tutte le fasi di gioco. È molto difficile dire solo una o due caratteris­tiche tecniche di lui, perché questo ragazzo è un tuttofare. È molto veloce, ha un buon dribbling, ha un ottimo feeling con il gol, come sta dimostrand­o in nazionale, e aiuta molto bene anche la difesa, per questo non posso scegliere una sola caratteris­tica».

È sorpreso che sia finito 3 nel campionato italiano, al Napoli?

«No, assolutame­nte. Ho già detto che ha dimostrato di essere molto talentuoso fin dall’infanzia ed è anche un ottimo profession­ista. Nel senso che alle doti tecniche unisce anche la grande voglia di allenarsi bene. Quando sei un gran lavoratore e hai talento insieme, penso che questa sia una combinazio­ne di scommesse per essere il giocatore di football di successo. E Khvicha ha tutte queste cose fin dalla tenera età, ecco perché non sono sorpreso e penso che andrà ancora oltre. Vedrete: vi sorprender­à a Napoli».

ma.ni.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy