La Gazzetta dello Sport

L’Italia sorride in volata con Longo Borghini e Mareczko

La tricolore vince al Women’s Tour, il bresciano trova lo spunto in Olanda

- Di Davide Romani

Elisa Longo Borghini e Jakub Mareczko sono le facce sorridenti del ciclismo azzurro. La campioness­a italiana della Trek Segafredo è tornato al successo dopo il trionfo della Roubaix. Nella 5a tappa del Women’s Tour (Pembrey Country Park-Black Mountain di 106,6 km) Elisa ha preceduto la polacca Niewiadoma e l’australian­a Brown. Oggi 6a frazione, Chipping Norton-Oxford di 142,9 km.

In Olanda, nella 3a tappa dello Zlm Tour (Heythuysen-Buchten di 192,5 km) successo per il velocista bresciano della Alpecin Fenix davanti all’olandese Kooij (Jumbo) e il danese Salby (Riwal). Per Mareczko la rivincita dopo il declassame­nto per scorrettez­ze del giorno prima. Infine nella 6a tappa del Delfinato (Rives-Gap di 196,5 km) vittoria per il francese Valentin Ferron (TotalEnerg­ies) che ha regolato i compagni di fuga Pierre Roland (B&B Hotels), Warren Barguil (Arkea Samisic), Andrea Bagioli (Quick Step Alpha

Vynil), Geoffrey Bouchard (AG2R Citroën) e Vicrot Lafay (Cofidis). Con Van Aert leader, oggi tappa dura con le ascese del Galibier, della Croix de Fer e infine l’arrivo in quota a Vaujany per 134,8 km.

Giro Under 23 Scatta oggi dal Castello di Gradara il 45° Giro d’Italia Under 23. Sette tappe e 1009 km di corsa fino al 18 giugno. La prima frazione si concluderà a Pinerolo. Si attraversa­no 6 regioni: Marche, Emilia-Romagna, Veneto, Trentino, Lombardia e Piemonte. Saranno 176 i corridori al via in rappresent­anza di 35 squadre e provenient­i da 14 Paesi. L’ultimo vincitore è stato lo spagnolo Juan Ayuso, oggi pro’ all’Uae Emirates.

 ?? ?? Veloce Elisa Longo Borghini, 30 anni, alla 31a vittoria da pro’
Veloce Elisa Longo Borghini, 30 anni, alla 31a vittoria da pro’

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy