La Gazzetta dello Sport

Monza, tre idee dall’Olympiacos: Cissé e due Camara

- Di Matteo Brega

Giovani e italiani: in lista ce ne sono (Pinamonti, Pessina, Cragno, Pirola, Candreva, Ranocchia, Romagnoli). Ma anche giovani e stranieri. Il Monza che inaugurerà la sua storia in Serie A avrà anche profili dai cognomi non nostrani. Un po’ perché è normale che sia così e un po’ perché risentirà anche della formazione di Francois Modesto, nuovo direttore dell’area tecnica. L’ex giocatore del Cagliari dopo le esperienze con Nottingham Forest e Olympiacos porterà qualcosa in Brianza.

I profili Focalizzia­moci sulla squadra ateniese. Ci sono almeno tre elementi che potrebbero interessar­e al Monza. Il primo è Pape Abou Cissé, difensore centrale senegalese del 1995 di quasi due metri. In nazionale è compagno di Kalidou Koulibaly e nel club ha un contratto fino al 2024. Il Monza dovrebbe essere alla ricerca anche di un regista. Il nome dell’Olympiacos

che piace è quello di Mady Camara, guineano del 1997 arrivato nel 2018 dall’Ajaccio. Anche lui ha ancora un contratto lungo due anni con l’Olympiacos. Infine, il più giovane del lotto, Aguibou Camara, nato nel 2001 e trequartis­ta di profession­e. Nell’ultima Super League greca ha segnato 5 gol e regalato 5 assist. Come l’altro Camara, anche lui nel giro della nazionale guineana. A differenza dei compagni di squadra però ha un contratto con il club greco di un anno più lungo, scadenza 2025.

L’agenda

I nomi sulla lista sono tantissimi e tantissime sono le idee che Adriano Galliani andrà a setacciare. Da domani soprattutt­o quando con ogni probabilit­à arriverà in Brianza Modesto e quando inizierann­o anche i primi colloqui per accelerare le operazioni abbozzate (Candreva e Ranocchia) o quelle già “pensate” (come con l’Inter per Pinamonti, Sensi e Pirola).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy