La Gazzetta dello Sport

Summit Cremonese Per l’attacco fari su Brunori e Kaio Jorge

- CREMONA di Giorgio Barbieri

Da domani il mercato della Cremonese entrerà nel vivo. Il nuovo allenatore Massimilia­no Alvini si metterà a un tavolo con il consulente strategico Ariedo Braida e con il direttore sportivo Simone Giacchetta per cominciare a stilare un elenco di giocatori da portare a Cremona. In questo momento la Cremonese ha l’obiettivo di portare a casa il maggior numero dei giovani in prestito della passata stagione. Rimangono aperti i contatti con la Juventus per il centrocamp­ista Fagioli e il trequartis­ta Zanimacchi­a, con l’Atalanta per il difensore Okoli (e anche per il portiere Carnesecch­i fermo per infortunio), con il Sassuolo per il terzino Sernicola. La società lombarda sta anche cercando di spingere sul Napoli per un ritorno del centrocamp­ista Gaetano.

In entrata Questi giovani, tutti titolari in una stagione di Serie B che si è conclusa in modo trionfale con la promozione, hanno espresso il loro gradimento per un’altra stagione con la maglia grigioross­a, la prima della loro carriera nella massima categoria. Da Perugia il nuovo tecnico potrebbe portare il portiere argentino Leandro Chichizola, il difensore Filippo Sgarbi e l’attaccante Manuel De Luca (che però è di proprietà della Sampdoria), ma l’asse CremoneseA­talanta-Juventus si potrebbe attivare per parcheggia­re qualche giocatore nella squadra neopromoss­a. I nomi che circolano sono quelli degli attaccanti bianconeri Kaio Jorge e Luigi Brunori e del nerazzurro (una suggestion­e) Josip Ilicic. Confermato l’interesse per l’esterno destro tedesco di origine turca Onur Bulut, che ha giocato in Superlig con il Kayserispo­r.

Esperienza Per la difesa chiesto Vlad Chiriches al Sassuolo ma piace anche Riccardo Fiamozzi dell’Empoli. La società guarda anche all’esperto difensore serbo Ivan Radovanovi­c della Salernitan­a, un giocatore che può ricoprire più ruoli. Interesse per il centrocamp­o su Edoardo Bove della Roma e per l’attaccante del Monaco in forza al torino Pietro Pellegri, due giocatori nazionali Under 21 che non trovano spazio nelle loro squadre. Braida e Giacchetta comunque stanno guardando molto il mercato esterno. Non è escluso che la società peschi nei campionati danese, tedesco e spagnolo.

© RIPRODUZIO­NE RISERVATA

 ?? GETTY ?? Brasiliano Kaio Jorge, 20 anni, attaccante della Juve U23
GETTY Brasiliano Kaio Jorge, 20 anni, attaccante della Juve U23

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy