La Gazzetta dello Sport

Al Bologna parte il casting sulla sinistra: Pezzella in pole

- Di Matteo Dalla Vite

uesta sera, l’a.d. Claudio Fenucci, Giovanni Sartori e Joey Saputo - il presidente che è sbarcato ieri a Bologna dovrebbero rivedersi in una cena dal sapore di programmaz­ione. La nuova fase operativa 2022-23 dello stesso Saputo comincerà salvo imprevisti soprattutt­o da domani quando in sede incontrerà tutti i graduati del club. Il presidente – che in un’intervista a Le Journal de Montreal ha ripercorso le tappe di un ritorno alle tradizioni più consone del logo del CF de Montreal e della linea gestionale del club della MLS: «Ci eravamo allontanat­i da quello che eravamo, la filosofia è gestire i miei club con i mezzi che abbiamo, 10 milioni di perdite possiamo sopportarl­i mentre 26 meno ma questo non significa che non abbiamo mezzi…» - rimarrà in città fino a giovedì e martedì 14 presenterà il suo nuovo Stato Maggiore nel quale figurerann­o – oltre all’a.d. Fenucci – il nuovo capo dell’area tecnica Sartori appunto e il neo d.s. Di Vaio.

Hickey Le parti dirigenzia­li si sono sentite anche ieri, così come il comparto di mercato ha continuato a portare avanti il “casting” della fascia sinistra: tutto dipenderà da Hickey e da Dijks. Se uscirà il primo – a cifre consone, per ora sono arrivati circa 13 milioni di offerta dal Brentford; si attende la chiamata definitiva dell’Arsenal – allora il Bologna prenderà due elementi sulla fascia mancina perché Dijks è più sulla via d’uscita che no, avendo richieste dall’estero. Una cosa è certa: se al Bologna non arriverà un’offerta corposa, ecco che toglierà Hickey dal mercato per fargli vivere un’ulteriore crescita di un anno con Mihajlovic. Ma l’opzione permanenza, a oggi, è dura.

La lista Ma in caso di cessione dello scozzese, il primo della lista, per la consideraz­ione dello stesso Sartori che lo portò a Bergamo, è Giuseppe Pezzella. Il laterale mancino è di proprietà del Parma è il costo non è certo proibitivo: la scadenza del contratto con i ducali al 2024 porterebbe la valutazion­e a poco meno di 5 milioni. Piace anche Ayrton Lucas, brasiliano al Flamengo in prestito dallo Spartak Mosca. Il 24enne avrebbe un costo di circa 4 milioni ed è considerat­o un instancabi­le di fascia, oltre che un giocatore (anche per l’esperienza in Europa) da calcio italiano. Viene monitorato anche Josh Doig, 20 anni, laterale mancino dell’Hibernian di Edimburgo: il problema è che il ragazzo, scozzese quindi come Hickey, avrebbe già due-tre squadre di Premier League alle calcagna. Infine, ecco l’opzione che resta sottotracc­ia ma che – a parametro zero – potrebbe diventare importante: si tratta di Lykogianni­s, uscito dal Cagliari dopo 4 anni e 101 partite. I nomi sono sulla lista, come quello di Cambiaso che però è appetito da Inter e Juventus anche se è chiaro che il Bologna ci proverà fino all’ultimo.

 ?? ?? Freccia Giuseppe Pezzella, 24 anni, di proprietà Parma
Freccia Giuseppe Pezzella, 24 anni, di proprietà Parma

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy