La Gazzetta dello Sport

Ore di attesa Origi arriva, Renato avanti Botman? Dura

De Ketelaere e Lang stasera in campo con le nazionali Premier sul centrale olandese

-

l.b.

Sarà che Maldini e Massara aspettano il rinnovo, sarà che il mercato è lungo, sarà che certe trattative richiedono tempo. Sia come sia, il Milan vive giorni di attesa e la sensazione è che non ci saranno arrivi in settimana. Divock Origi, per cui il Milan ha già definito tutto, ha qualche speranza di fare una sorpresa ai milanisti. C’è solo da pazientare, probabilme­nte altri sette giorni, per vederlo in Italia con una missione chiara: fare compagnia a Olivier Giroud nell’attacco rossonero. Quello è il ruolo per cui la società lo ha scelto. Più avanti, secondo pronostico, dovrebbe arrivare Renato Sanches. Il Milan per lui è ampiamente favorito, nonostante la trattativa non sia chiusa. Sanches ha un solo anno di contratto e il Lille sa di doverlo cedere per non perderlo a zero. Per 12-15 milioni, l’affare si può chiudere. In quel caso, Pioli avrebbe un centrocamp­ista con capacità di inseriment­o per sostituire Kessie.

Lang -CDK La fase B del mercato però è quella che interessa di più i milanisti. Chi saranno i rinforzi principali dell’estate, attesi probabilme­nte per luglio? Chi vuole studiare, questa sera eviti di guardare l’Italia e si colleghi altrove. In Nations League, saranno in campo Noa Lang, che dovreb

be essere titolare per l’Olanda contro il Galles, e Charles De Ketelaere, che sarà in Polonia con il Belgio: per Maldini e Massara, è alternativ­o a Zaniolo e decisament­e più semplice da prendere. Le possibilit­à per Nicolò non sono molte, come pare complesso ora arrivare a Sven Botman, olandese, 22 anni, fisico XL. Il Milan gradisce, la Premier anche. E con la Premier, spesso finisce come in “Per un pugno di dollari”: «Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto».

 ?? ?? Olandese Sven Botman, 22 anni, in questa pausa è con l’U21 AFP
Olandese Sven Botman, 22 anni, in questa pausa è con l’U21 AFP

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy