La Gazzetta dello Sport

3 DOMANDE A... «Che colpaccio! Con Giorgio faremo davvero il salto di qualità»

- John Thorringto­n

PRESIDENTE E GENERAL MANAGER DEL LOS ANGELES FC

John Thorringto­n, presidente e gm del Los Angeles Fc è al settimo cielo. Aggiungere un tassello come Giorgio Chiellini a un club che si trova in vetta alla Western Conference sembra la mossa perfetta per puntare al titolo. «Per noi è molto importante. Qualsiasi squadra del mondo sarebbe felice di poter mettere sotto contratto Giorgio, un giocatore del quale nutro un grandissim­o rispetto, non solo per tutto quello che ha fatto sul campo con la Juve e l’Italia, ma anche per il suo spessore umano. Un leader assoluto e un profession­ista esemplare, onestament­e non avremmo mai pensato di poterlo portare a LA, poi con la mancata qualificaz­ione al Mondiale e la sua voglia di provare una nuova avventura abbiamo intravisto un’opportunit­à e l’abbiamo colta al volo. Appena abbiamo

preso i primi contatti abbiamo capito quanto fosse motivato e che tipo di entusiasmo avrebbe portato a Los Angeles. Stiamo parlando di un giocatore straordina­rio, senza dubbio uno dei migliori difensori al mondo e in grado, inoltre, grazie alla sua leadership indiscussa, di avere un grande impatto sui propri compagni di squadra».

La Mls ha fatto passi da 2 gigante negli ultimi 10 anni, pensa che la transizion­e al soccer Usa sarà semplice per Chiellini?

«Giorgio è un gladiatore e si adatterà perfettame­nte al nostro calcio. Abbiamo in difesa un mix di veterani e giovani interessan­ti, con l’aggiunta di Chiellini faremo il salto di qualità».

Con Chiellini il titolo 3 Mls diventa, quindi, il chiaro obbiettivo del LAFC?

«Ogni anno puntiamo a vincere il titolo, le nostre ambizioni non cambiano. Di sicuro sappiamo di aver trovato in Giorgio un giocatore straordina­rio, la cui esperienza sarà fondamenta­le per tutto il gruppo».

Simone Sandri © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

 ?? ?? Cosa significa per il LAFC l’accordo con Chiellini?
Cosa significa per il LAFC l’accordo con Chiellini?

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy