La Gazzetta dello Sport

Bomber a Verona: Piccoli sì, ora Henry E Simeone partirà...

- SASSUOLO di Matteo Fontana

Affare fatto: Roberto Piccoli passa al Verona dall’Atalanta. L’Hellas rinnova l’attacco e il centravant­i è il primo innesto, ormai definito, con gli ultimi dettagli da limare, da mettere a disposizio­ne di Gabriele Cioffi, allenatore che presto sarà ufficialme­nte la guida tecnica della squadra. La formula con cui è stato concluso il trasferime­nto è quella del prestito secco. Sempre in prestito, nelle ultime due stagioni, Piccoli ha giocato per lo Spezia (dando un apporto prezioso per raggiunger­e la salvezza nel 2020-2021) che col Genoa (con cui ha giocato da gennaio, con poco spazio). Ora, dunque, il Verona, che l’ha bloccato da alcune settimane e che si prepara a completare l’operazione.

Cambiament­i Nel reparto offensivo, Piccoli rappresent­a il primo intervento per l’Hellas. I cambiament­i tra gli attaccanti gialloblù saranno molti. Il Verona ha fatto collezione di reti nello scorso campionato, con i “tre tenori” che sono arrivati a quota 40, toccando un livello analogo a quello delle big d’Europa, rivaleggia­ndo con Liverpool e Manchester City. Giovanni Simeone ha firmato 17 gol, quarto miglior bomber del campionato dietro a Immobile, Vlahovic e Lautaro, alla pari con Abraham, Gianluca Caprari 12, Antonin Barak 11. Per tutti loro è stato il record personale in carriera in Serie A. Simeone,

per cui è fatto l’accordo con il Cagliari per il riscatto per 11 milioni di euro (in estate è arrivato in prestito oneroso per 1.5 milioni), comunque non resterà, salvo clamorosi ribaltoni, all’Hellas. Per lui ci sono gli interessam­enti della Juventus e della Lazio in Italia, del Valencia, del Siviglia e del Villarreal, in Spagna, e in Inghilterr­a di Arsenal e Newcastle. Barak piace al Napoli. Con Caprari confermato, a meno di intromissi­oni, l’Hellas ricomincer­à da Piccoli.

Henry Altro obiettivo forte del Verona è Thomas Henry. Al Venezia, al debutto in Italia, il francese ha fatto bene, realizzand­o 9 reti, che non sono bastate per spingere la squadra alla salvezza ma ne hanno evidenziat­o le qualità. Henry è quotato tra i 7 e gli 8 milioni di euro. L’hanno cercato anche la Salernitan­a e la Sampdoria, ma quella legata alll’Hellas è una soluzione gradita alla punta.

 ?? ?? Punta Roberto Piccoli, 21 anni: il Verona avrà un nuovo centravant­i
Punta Roberto Piccoli, 21 anni: il Verona avrà un nuovo centravant­i

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy