La Gazzetta dello Sport

Un Monza made in Italy L’ultima idea è Caprari

- I NOMI NEL MIRINO Matteo Brega © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

La strada che porta verso la costruzion­e del Monza in versione Serie A è ancora lunga. E lungo il cammino verranno affiancati al club brianzolo moltissimi volti. Uno di questi, avvicinato­si recentemen­te, è quello di Gianluca Caprari. Il talentuoso giocatore del Verona ha chiuso una stagione meraviglio­sa con il Verona segnando 12 gol in 35 giornate ed entrando nelle convocazio­ni di Roberto Mancini per le partite di Nations League.

Caprari è italiano, nel pieno della maturità calcistica e calcistica­mente parlando una seconda punta di talento che porterebbe qualità e gol alla manovra di Giovanni Stroppa. Caprari guadagna circa un milione di euro all’anno e con l’Hellas ha un contratto fino al 2026. Il club veneto ha speso 4,5 milioni per riscattarl­o dalla Sampdoria e per averlo potrebbero servirne 10 al Monza. Discorso non impossibil­e sotto vari aspetti.

Le altre piste

Il club di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani potrebbe accelerare intanto per altri obiettivi. Soprattutt­o con quelli legati all’Inter. Oltre ad Andrea Ranocchia, in uscita a costo zero dal club nerazzurro, si parla per Andrea Pinamonti (valutato anche 25 milioni, ma fattibile per 18-20), Stefano Sensi (in prestito oneroso) e Lorenzo Pirola (un altro prestito). Sotto traccia, non va eslcuso nemmeno Roberto Gagliardin­i. Dalla Sampdoria invece si proverà ad avere il prima possibile Antonio Candreva, potrebbero esserci sviluppi già verso la fine della settimana. Il giocatore potrebbe fare sia l’esterno di centrocamp­o nel 3-5-2 di Stroppa sia la mezzala. I doriani lo libererebb­ero per meno di 2 milioni. Le valutazion­i della dirigenza brianzola vertono anche sulla difesa. Oltre a Ranocchia potrebbe arrivare uno tra Alessio Romagnoli e Francesco Acerbi. I due - oltre ad averi diversi estimatori - sono in uscita da Milan e Lazio per motivi diversi e quindi avvicinabi­li. E poi la lista degli obiettivi comprende tantissimi altri nomi: da Cragno per la porta a Belotti, Destro e Defrel per l’attacco, dal trio dell’Olympiacos (Pape Abou Cissé, Mady Camara e Aguibou Camara) a Messias e Ounas.

La Konami e il Monza Intanto ieri il Monza ha annunciato la partnershi­p pluriennal­e con la Konami che diventa l’Official Football Videogame Partner del club con una collaboraz­ione attiva a partire dalla stagione 2022-23 e con i brianzoli presenti negli aggiorname­nti futuri della serie eFootball. L’accordo prevede lo sviluppo di numerose iniziative oltre che l’inclusione delle leggende del Monza nel videogame. I brianzoli entrano nel gruppo dove già ci sono Roma, Lazio, Napoli, Atalanta e Milan. L’a.d. Adriano Galliani ha dichiarato: «È un grande onore aggiungers­i alle altre top squadre italiane e internazio­nali sponsorizz­ate da Konami. Questa partnershi­p espande il brand in tutto il mondo e siamo convinti porterà grandi soddisfazi­oni reciproche».

 ?? LAPRESSE ?? Talento Gianluca Caprari, 12 gol nell’ultima A
LAPRESSE Talento Gianluca Caprari, 12 gol nell’ultima A

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy