La Gazzetta dello Sport

Dybala, è l’ora dell’attesa. Inzaghi lo avrà a inizio ritiro

Manca ancora l’incontro risolutivo tra Marotta e Antun. Zanetti: «Paulo in nerazzurro? Sì, ne stiamo parlando»

- Di Davide Stoppini MILANO

Buoni, non aprite il frigo: ancora per un po’ lo champagne deve restare al fresco. Ma i bicchieri sono lì, tranquilli. Paulo Dybala e l’Inter sono già oltre i problemi che pure vanno risolti. Principalm­ente, quelli riguardant­i Jorge Antun, il procurator­e della Joya, con il quale vanno sistemati alcuni dettagli economici. Nulla che metta a rischio il futuro dell’argentino, s’intenda. Ma i tempi non sono ancora maturi per andare a dama.

Antun a Milano Antun ieri è stato fotografat­o a Milano. Non dalle parti della sede dell’Inter, però. Antun si è visto infatti con Carlos Navel, l’uomo degli sponsor della Joya, e Fabrizio De Vecchi, l’intermedia­rio che ha aiutato in questi mesi Dybala nella ricerca di una nuova sistemazio­ne. Il clan di Paulo si è confrontan­o sulla questione Inter, nello specifico Antun ha (nuovamente) adombrato una possibilit­à legata all’Atletico Madrid di cui però non esistono conferme, né in Italia né in Spagna. Ecco perché la strada è tracciata in direzione Inter. Marotta governa la situazione. È lui che detta i tempi, è lui che decide quando affondare il colpo, ovvero prendere il coltello in mano per il taglio della torta. E poi confetti, e poi champagne, foto e sorrisi. Servirà ancora un piccolo sforzo economico da parte dell’Inter. Non per quanto riguarda Dybala, già convinto di proseguire in Italia nel club che più di ogni altro lo ha cercato. Ma più che altro in direzione Antun: vanno limati i bonus e la famosa questione del premio alla firma, passaggio naturale in affari come questi, con il giocatore in scadenza.

Pressing Tutta l’Inter aspetta di abbracciar­e Dybala. Quando avverrà? Antun in serata è rientrato a Torino, per oggi non sono annunciati incontri. Ma entro la settimana, qualcosa si muoverà. Il club nerazzurro è in pressing. Simone Inzaghi, nell’incontro avvenuto la scorsa settimana in sede con gli uomini di Dybala, ha sottolinea­to loro la voglia di avere a disposizio­ne il giocatore da subito, in tempo per l’inizio del ritiro fissato per il 6 luglio. Ma vanno raccontati anche i diversi contatti che Javier Zanetti, vicepresid­ente nerazzurro, ha avuto con il connaziona­le, anche oltre quello intercetta­to dalle telecamere nella notte di Wembley di due settimane fa. Lo stesso Zanetti si è esposto anche ufficialme­nte, intervista­to da D-Sports Radio: «Dybala all’Inter? Se ne sta parlando, sì. È un grande giocatore e sicurament­e ci rappresent­erà al Mondiale. Ammiro Paulo e gli auguro il meglio per la sua carriera. L’Inter si è contraddis­tinta per avere tanti sudamerica­ni, soprattutt­o argentini. Vuole dire che i giocatori valgono e pure che il club ha fiducia negli argentini». Volete che Dybala possa mai far eccezione?

 ?? ?? A Miami Paulo Dybala a cena con Joaquin Correa in vacanza in Florida
A Miami Paulo Dybala a cena con Joaquin Correa in vacanza in Florida

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy