La Gazzetta dello Sport

L’azzurro conteso Dopo Inter e Milan è arrivato il Psg I giochi sono aperti

- Gianluca Scamacca NATO A IL RUOLO © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

La prima nomination era targata Inter. Poi, è arrivato il Milan per un derby milanese che ha portato tante parole, ma sinora pochi fatti. Nel frattempo è comparsa anche l’insidia del Paris Saint Germain. Nel complesso, però, l’offerta più concreta è stata quella del Napoli.

Il romanzo di mercato di centravant­i-futuro è chiuso in questi quattro capitoli. Ma è altrettant­o vero che la trama è ad un punto di svolta. Strano il destino del goleador romano, da tempo nel mirino dei grandi club. Tanto per dirne una l’anno scorso ad agosto Max Allegri aveva fatto il suo nome nei giorni del divorzio con Cristiano Ronaldo. Però il Sassuolo lo ritenne incedibile. Nel frattempo Gianluca ha rinnovato il contratto con il club emiliano sino al 2026, ma con il patto di avere il via libero in caso di un’offerta irrinuncia­bile. È questo il punto: 40 milioni rischiano di essere pochi.

E ciò tiene tutti in attesa. In questa asta a lenta carburazio­ne bisogna chiarament­e aspettare l’incastro giusto. Ovviamente il Napoli, con il ritorno in Champions League, può giocare un ruolo importante in questa partita se davvero Victor Osimhen va dove lo porta la sua ambizione. E poi bisogna capire in fondo quali sono le strategie milaniste, visto che Origi non può essere sufficient­e a garantire il salto di qualità in attacco. In tutto ciò non va mai trascurata l’opzione parigina, considerat­o che l’uomo mercato del Psg, Luis Campos, è specializz­ato nel valorizzar­e i giovani talenti. Ovviamente il giocatore ha il pallino in mano, tocca a lui alla fine decidere. Per non sbagliare la mossa che vale il grande salto.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy