La Gazzetta dello Sport

Difesa e attacco: quanti volti nuovi È fatta per Vasquez, piace Brunori

Per la retroguard­ia nel mirino pure Radu e Chiriches. In avanti occhio al bomber rosanero

- Alessandro Russo

di

Un nuovo vestito per la Cremonese appena risalita in serie A dopo anni di attesa. E quello che sta disegnando il management tecnico della squadra grigioross­a. Un restyling che riguarderà praticamen­te tutti i reparti. Ormai ad un passo la trattativa che porterà il difensore messicano Johan Vasquez alla corte di Alvini. Si tratta di un bel colpo, per un giocatore che è gradito dal tecnico e che porta in Lombardia un elemento in forte evoluzione dopo l’ambientame­nto in Italia. Si lavora a definire i dettagli, sulla base di un prestito con diritto di riscatto, così da impacchett­are un rinforzo di temperamen­to. Il messicano si è fatto notare in questa ultima stagione nel Genoa, incasellan­do 30 presenze con un gol all’esordio contro il Sassuolo. La Cremonese ha superato l’agguerrita concorrenz­a di Salernitan­a e Verona, che avevano fatto mosse per l’ex Pumas, arrivato in rossoblu la scorsa stagione e riscattato a gennaio. Un ingorgo di interessi nel quale però Braida ha avuto la meglio, così da strappare l’accordo per il 23enne centrale.

Chiriches

Rimanendo alle trame difensive, non bisogna dimenticar­e l’intenzione di portare via dal Sassuolo il difensore

Chiriches, che si fa preferire per la sua lunga esperienza in serie A e può rappresent­are un cardine per la difesa. Manca ancora l’intesa e il via libera da parte dei neroverdi. Dalla sua parte Chiriches occhieggia ad un progetto nuovo, per poter giocare da protagonis­ta con continuità, cimentando­si lontano dall’Emilia. Col Sassuolo, tra l’altro, i diri

genti grigioross­i stanno parlando anche del ritorno di Sernicola, il terzino sinistro in prestito nell’ultima stagione a Cremona.

Radu Per la porta, invece, per sostituire, Carnesecch­i tornato all’Atalanta (in direzione Lazio fatti i salvi i problemi fisici del nazionale Under 21) può lasciare la strada ad un altro giovane interprete, che a suo volta freme per riprenders­i la scena da protagonis­ta. Si tratta del rumeno Radu, in prestito dall’Inter. Il nodo dell’operazione è evidenteme­nte l’ingaggio del numero uno, che è fuori dalla portata del club lombardo, ma Marotta ed Ausilio potrebbero scegliere di contribuir­e e quindi rendere l’operazione più fattibile. La diplomazia è al lavoro per Radu alla Cremonese, sullo sfondo l’opzione Empoli.

Cambiaghi e Brunori

Si cercano anche nuove leve, di qualità. Così deve leggersi il capitolo Cambiaghi, l’attaccante di proprietà dell’Atalanta che si è messo in evidenza lo scorso campionato in serie B col Pordenone. Si tratta di un profilo molto ambìto, non solo dalla Cremonese, ma i dirigenti lombardi stanno cercando di far valere i buoni rapporti coi bergamasch­i. Il tavolo della discussion­e è aperto da qualche settimana, si cerca una soluzione per portare a Cremona una punta duttile che ha mostrato di avere qualità, seguito anche da altre squadre, tra le quali il Lecce. E nel mirino c’è pure l’attaccante Brunori che dopo aver condotto in B il Palermo, quasi certamente lascerà i rosanero. Così si prefigura una Cremonese da battaglia, fedele alla linea verde.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy