La Gazzetta dello Sport

AFFARE PER DUE SOLO ALLA JUVE IL FRANCESE PUÒ TORNARE UNA STELLA

Il Polpo e gli indizi sul futuro nel suo documentar­io. Raiola disse: «Il vero Paul è quello bianconero»

- Fabiana Della Valle

di è una frase pronunciat­a da Mino Raiola e raccolta nel “Pogmentary”, la docuserie che racconta vita, carriera, opere e miracoli del Polpo più famoso del pallone, che è già diventata un cult per i tifosi della Juventus: «Con il Manchester United sei un altro Pogba, c’è qualcosa che ti blocca. Con la Francia sei il vero Pogba, il Pogba della Juventus, il Pogba che tutti amano». Un’affermazio­ne che è stata letta dal popolo bianconero come una chiara indicazion­e sul futuro del centrocamp­ista francese: Pogba e la Signora atto secondo, una storia d’amore a lieto fine che potrebbe essere oggetto di un’altra serie tv. Sottotitol­o, la rivincita, perché è con questo sentimento che il ragazzo con la cresta ha scelto la sua nuova casa, Torino, un posto dove è stato felice e dove è convinto di poter tornare ad esserlo, riportando­si a quei livelli di calcio sublime che in Inghilterr­a non è riuscito a raggiunger­e con continuità.

Vacanze, amici e ritorno

Pogba in questi giorni è in vacanza a Miami, dove nella notte tra oggi e domani è atteso a «The beautiful game», partita benefica organizzat­a da Ronaldinho e Roberto Carlos alla quale parteciper­à anche Paulo Dybala. Arriverà a Torino non prima di inizio luglio per visite, firma e presentazi­one in grande stile. Sarà a disposizio­ne di Massimilia­no Allegri per il ritiro (la data non è ancora stata fissata ma i primi giocatori, quelli che non hanno avuto impegni con le nazionali, dovrebbero riprendere il 4 luglio) e ha già ricevuto il bentornato via whatsApp del capitano, Leonardo Bonucci, con cui ha avuto un rapporto molto stretto negli anni juventini, e degli altri compagni che hanno lavorato con lui. I suoi uomini di fiducia gli stanno cercando una sistemazio­ne: non più l’attico con vista sull’Olimpico che aveva da scapolo, ma una casa in centro o in zona collinare, con spazi ampi all’aperto e del verde per i piccoli Shakur e Keyaan, avuti dalla compagna Maria Zulay Salaues, modella boliviana molto forte sui social.

Progetto e rivincita

La Juventus lo ha convinto con un quadrienna­le da 7,5-8 milioni di euro netti a stagione più bonus che gli permettera­nno di arrivare in doppia cifra, ma soprattutt­o con il progetto: Paul sarà il centro della Juventus, il simbolo del nuovo corso che nella testa di Allegri così come della proprietà deve essere vincente. A Manchester Pogba non solo ha festeggiat­o poco (un’Europa League e una Coppa di Lega) ma non si è mai sentito un totem e lui stesso lo fa capire nel documentar­io prodotto da Amazon e disponibil­e da oggi su Prime Video. Negli estratti pubblicati da “The Athletic” ci sono alcuni scambi tra il centrocamp­ista francese e Raiola, scomparso pochi mesi fa, molto emblematic­i, che si riferiscon­o alla trattativa per il rinnovo: «Lo United ha presentato una seconda offerta?» chiede Pogba. Gli risponde Raiola: «Sì. Vogliono assolutame­nte che resti. Per me, l’offerta non riflette questo. Ho detto loro: “Se volete che resti, non presentate quell’offerta”. Voglio far loro capire che se vogliono veramente che resti e vogliono veramente costruire un progetto intorno a te, questa volta devono comportars­i diversamen­te e mettere i soldi sul tavolo”». Pogba aggiunge: «Stanno bluffando.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy