La Gazzetta dello Sport

Costo: 60 milioni Il club aspetta l’offerta giusta

- Di Massimo Cecchini ROMA

Breve cronaca di un lungo addio. Ogni giorno che passa, la sensazione è che fra la Roma e Nicolò Zaniolo si andrà a una separazion­e consensual­e. Ovvero, il club farà una plusvalenz­a importante (anche se il 15% dovrà andare all’Inter, che nel 2018 accettò la valutazion­e a 4,5 milioni), mentre l’attaccante vuole un club super blasonato. Tutto facile, allora? Non proprio.

Nonostante i rapporti fra il g.m. Pinto e l’agente Vigorelli siano eccellenti, la situazione è chiara: la Roma lo valuta almeno 60 milioni, Zaniolo non è interessat­o ad andare all’estero (Newcastle o Tottenham) ma preferisce Juventus o Milan e il club gialloross­o è interessat­o solo ai contanti, cioè niente giocatori nella trattativa. Precisazio­ne: bisogna attendere, perché richieste formali al momento non sono ancora arrivate, anche perché tutti i club cercano liquidità. Questa è la fotografia del presente, anche

se naturalmen­te ci sono giocatori (bianconeri e rossoneri) che tecnicamen­te piacciono a Mourinho. Ecco, proprio lo Special One è l’altro nodo della situazione. A livello umano, il rapporto con Nicolò non è mai decollato, anche se l’allenatore portoghese conosce bene il valore del ragazzo e, in privato, non gli ha mai lesinato compliment­i, mettendolo nella categoria delle eccellenze in cui spicca gente come Mbappé o Haaland. Con queste premesse, il rinnovo di contratto per Zaniolo a questo punto non è più una priorità. Lo diventereb­be se a settembre, in mancanza di offerte convincent­i, rimanesse alla Roma. A quel punto, però, l’obiettivo di Zaniolo sarebbe avere un contratto in stile Pellegrini, anche perché al momento sono una decina i gialloross­i più pagati di lui. Troppi per non partirne.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy