La Gazzetta dello Sport

Arriva il rilancio: un anno a 7 milioni Ora c’è ottimismo sul sì del Fideo

La Signora va incontro all’argentino: un anno di contratto e opzione al giocatore per il secondo. Accordo entro lunedì?

- di Valerio Clari

Il Rosario Central e la Juventus sono state per oltre un secolo due rette parallele, destinate a non incrociars­i mai: nessuna gara ufficiale disputata, nessun giocatore memorabile in comune. In questa estate, qualcosa è cambiato: da una parte Carlos Tevez, gloria bianconera e recentemen­te visto alla Continassa per studiare i metodi di allenament­o, sarà il prossimo allenatore dei rosarini. Dall’altro il promesso ritorno al club delle origini di Angel Di Maria, per la stagione 2023-24, è stato il principale ostacolo alla trattativa con i bianconeri. Il Fideo ha voglia di casa, lo si vede anche dalle vacanze argentine che sta vivendo in questi giorni, circondato dai vecchi amici di sempre: da quel progetto non transige.

La scelta Però la Juve adesso potrebbe aver superato l’ostacolo: se la sua prima offerta era per un biennale, in modo da poter sfruttare il Decreto Crescita, negli ultimi giorni ha deciso di venire incontro alle richieste dell’argentino e dei suoi agenti. Dopo un primo ultimatum andato a vuoto, le parti si sono di nuovo parlate. Massimilia­no Allegri considera l’esperienza, la classe e le caratteris­tiche tecnico-tattiche del Fideo decisive per il suo progetto, il club sa che un’alternativ­a dello stesso livello non si trova fra gli svincolati, ma solo con soluzioni in cui bisogna pagare il cartellino. I fondi però non sono immediatam­ente disponibil­i, lo saranno solo in caso di cessioni remunerati­ve che al momento faticano a concretizz­arsi.

Il rilancio Così il responsabi­le dell’area sportiva Cherubini ha avuto il via libera dalla proprietà per venire incontro alle richieste di Di Maria e riformular­e l’offerta. Il rilancio Juve consta di un solo anno di contratto (come da richieste) a 7 milioni netti e sicuri (non legati a bonus). La proposta ufficiale comprende anche un’opzione per un secondo anno a favore del giocatore, che potrà farla scattare nel caso ritenga che il Rosario Central possa aspettare. È stata ufficialme­nte recapitata all’agente Lisandro Pirosanto e potrebbe aver colto nel segno: intorno a tutto l’affare ora c’è un certo ottimismo.

La risposta La Juventus ha fondamenta­lmente quasi pareggiato la proposta del Barcellona, che però ha una problema non da poco: è solo sulla parola e non può diventare ufficiale in tempi stretti, per i noti guai economici dei blaugrana, che in base al regolament­o della Liga devono vendere e ridurre i debiti prima di poter tesserare chicchessi­a. A Torino invece sono disposti a chiudere subito e a questo punto sono molto più fiduciosi di poterlo fare. Non ci sono scadenze programmat­e, ma ci si aspetta una risposta definitiva a giorni: se non nel weekend, almeno nei primi giorni della prossima settimana. A quel punto Allegri potrebbe contare su una seconda nuova stella dopo Pogba. E Juventus e Rosario Central potrebbero avere anche un giocatore (e non uno qualsiasi) in comune.

Rivali Pareggiata l’offerta del Barça, che però è “virtuale”: il loro mercato al momento è bloccato

 ?? AFP ?? Sette anni a Parigi Angel Di Maria, 34 anni, ha giocato sette stagioni con il Psg, vincendo cinque campionati: prima Rosario Central, Benfica, Real Madrid e una stagione al Manchester United
AFP Sette anni a Parigi Angel Di Maria, 34 anni, ha giocato sette stagioni con il Psg, vincendo cinque campionati: prima Rosario Central, Benfica, Real Madrid e una stagione al Manchester United

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy