La Gazzetta dello Sport

Simeone riscattato Si apre l’asta tra Liga e A

Pagati 10 milioni al Cagliari Juventus, Napoli e Lazio in pole Occhio a Valencia e Siviglia

- Di Matteo Fontana

L’accordo era già stato raggiunto nei giorni scorsi, ma da ieri è ufficiale: Giovanni Simeone è a tutti gli effetti un giocatore del Verona. L’Hellas ha riscattato il suo cartellino: 10 milioni di euro il costo (scontato) dell’operazione. Contestual­mente, il Cholito ha firmato un contratto con il club gialloblù fino al 30 giugno 2026. Per lui, ora, si apre l’asta.

Protagonis­ta La sua ultima stagione è stata da record, con 17 gol fatti, un primato per l’attaccante argentino, conditi da sei assist Simeone è stato il quarto miglior marcatore della Serie A, dopo Ciro Immobile, Dusan Vlahovic e Lautaro Martinez (e alla pari con Tammy Abraham). Protagonis­ta di un grande campionato col Verona, adesso lo sarà anche del mercato. Sono tante le società che si sono mosse per lui, dalla Juventus alla Lazio e al Napoli. In Liga invece si interessan­o a lui Valencia, Siviglia e Villarreal Non solo: in Inghilterr­a l’ha cercato il ricco il Newcastle. Una lunga lista di pretendent­i che può far salire il prezzo, con la quotazione di Simeone che va dai 20 milioni in su. Il Verona non accetterà contropart­ite tecniche per il centravant­i.

Ne rimarrà solo uno Del fantastico attacco dell’Hellas, i “tre tenori” che hanno siglato in totale 40 reti, probabilme­nte ne rimarrà soltanto uno: Gianluca Caprari, che il diesse Francesco Marroccu ha dichiarato incedibile. Caprari ha appena esordito in nazionale, entrando nel secondo tempo della partita che l’Italia ha perso per 5-2 con la Germania a Mönchengla­dbach. Giocare con la maglia azzurra è un sogno che si è realizzato per Caprari, sebbene sia conciso con una serata pessima per la squadra di Roberto Mancini. Con 12 gol e 7 assist, Caprari è stato un trascinato­re del Verona. Hanno pensato a lui il Monza e la Fiorentina, l’Hellas l’ha blindato. La settimana prossima, comunque, ci sarà un incontro tra Marroccu e l’agente del giocatore, Simone Pepe. Antonin Barak, il terzo dei “moschettie­ri” offensivi (11 gol segnati) è un obiettivo del Napoli e, come Simeone, è nell’elenco dei giocatori in uscita.

Conferme a arrivi In avanti, il Verona confermerà Kevin Lasagna, soprattutt­o non cederà il gioielino Matteo Cancellier­i – anche lui fresco di debutto con l’Italia – che la stagione precedente ha avuto poco spazio proprio per il boom dei tre tenori. Per quanto riguarda gli arrivi, l’Hellas ha definito con l’Atalanta il prestito di Roberto Piccoli e prosegue col Venezia nella trattativa per Thomas Henry. Novità: dall’Argentina ecco l’idea Agustín Martegani, trequartis­ta del San Lorenzo, valutato 4 milioni.

Obiettivi

L’Hellas segue sempre Henry e c’è l’idea Martegani, fantasista argentino del San Lorenzo

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy