La Gazzetta dello Sport

«Non capisco gli scettici Il ritorno di Romelu è una fantastica notizia E con Dybala sarà show»

- 59 ANNI, CONDUTTORE TELEVISIVO DELLA RAI E DIRETTORE ARTISTICO DEL FESTIVAL DI SANREMO

«È una fantastica notizia». Queste le prime, convintiss­ime, parole di Amadeus sul ritorno di Lukaku all’Inter. Il conduttore Rai e direttore artistico di Sanremo, di provata fede nerazzurra, fa proprio fatica a capire chi storce il naso all’idea che il belga torni a vestire la maglia dell’Inter dopo un addio non proprio sereno. «Io ho una concezione del calcio un po’ diversa da molti tifosi, che sia un allenatore o un giocatore non mi interessa da dove arrivi o dove andrà poi, l’unica cosa che conta è che dia il massimo per far vincere l’Inter».

In questo Lukaku è una 1 certezza, no?

«E’ stato fondamenta­le per la conquista dello scudetto e sono certo che se fosse rimasto anche la scorsa stagione ci avrebbe potuto dare quel tanto così che è mancato per poter fare il bis. Ha una potenza quasi unica per il nostro campionato e dà tutto quello che ha per novanta minuti. Chi oggi non è contento farebbe bene a ricordarlo... Il fatto che lui stesso si stia impegnando tanto per tornare mi fa felice. Se poi dovesse arrivare anche Dybala e non cedessimo Lautaro... Beh, sarebbe uno degli attacchi migliori

d’Europa, probabilme­nte dovrebbero ingrandire San Siro. Io non perderei neanche una partita! Se Lukaku farà bene anche con Inzaghi? Hanno già lavorato insieme qualche giorno, so che si erano piaciuti. Faranno molto bene».

Preoccupat­o per il

2

mercato in uscita?

«Ho totale fiducia in Marotta e Ausilio, in poco tempo hanno riportato l’Inter tra i protagonis­ti del nostro calcio. Da quanto ho capito un difensore andrà ceduto visto che Bremer, che è davvero fortissimo, è sempre più

vicino. Potremmo vendere anche Dumfries, ma sono sacrifici necessari per far quadrare il bilancio. Ci siamo già passati, anche in modo doloroso, però la squadra è rimasta più che competitiv­a. L’unico davvero insostitui­bile per me è Brozovic, ma sono sicuro resterà a lungo...».

Quindi per la prossima 3 stagione è ottimista?

«Direi galvanizza­to. Respiro buone sensazioni, penso che potremo toglierci qualche bella soddisfazi­one...».

Elisabetta Esposito © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

 ?? LAPRESSE ?? Showman Amadeus, 59 anni, conduttore televisivo
LAPRESSE Showman Amadeus, 59 anni, conduttore televisivo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy