La Gazzetta dello Sport

SocialClub

-

La proposta iniziale (un biennale da 7,5 milioni di euro netti all’anno più bonus, che avrebbe permesso al club di Agnelli di sfruttare il Decreto Crescita) è stata rimessa nel cassetto appena Federico Cherubini ha capito che l’esterno argentino 34enne non voleva più di un anno di contratto perché dopo il Mondiale ha già deciso di chiudere la carriera in Argentina, al Rosario Central, e sostituita da un’altra, che prevede un annuale a 7 milioni che si avvicina molto a quanto prendeva al Psg e a quanto gli ha promesso il Barcellona, ma solo verbalment­e. Gli spagnoli si sono fatti avanti con un’offerta importante ma non sono nelle condizioni economiche di poter mettere tutto nero su bianco, come invece può fare la Juventus, cosa che favorisce i bianconeri. Questo ha spinto Di Maria, che inizialmen­te propendeva più per la Spagna, a riconsider­are seriamente la proposta torinese, decisament­e convenient­e. Di Maria ha apprezzato la perseveran­za della dirigenza juventina e si è preso ancora qualche giorno per rifletterc­i su. Al mare e con gli amici (tra l’altro Paredes è stato a lungo in Italia, tra Chievo, Empoli e Roma) sarà più facile chiarirsi le idee. Ibiza è vicina e Cherubini in caso di segnali positivi già domani potrebbe volare sull’isola per chiudere la pratica.

Assist per Kostic

L’arrivo di Di Maria a parametro zero (che si aggiungere­bbe a quello di Paul Pogba, anche lui svincolato, per cui manca solo l’ufficialit­à) libererebb­e risorse preziose per poter fare un altro investimen­to sulle fasce, non particolar­mente oneroso ma sicurament­e molto importante. Non è una novità infatti che la Juventus abbia già individuat­o Filip Kostic, esterno serbo 29enne dell’Eintacht Francofort­e, come sostituto di Federico Bernardesc­hi, a fine contratto con la Juventus. Cherubini ha già un accordo di massima con l’agente del giocatore, Alessandro Lucci, per un triennale da 2,5 milioni di euro a stagione più bonus. Kostic ha il contratto in scadenza nel 2023 e il club tedesco spinge per rinnovare, non per trattenerl­o ma per avere più potere contrattua­le. Il ragazzo però fa muro, forte dell’interesse della Juventus, che punta a prenderlo per una quindicina di milioni (l’Eintracht ne vuole 25, considerat­i troppi dai bianconeri). Prima però la Signora deve sistemare la questione fascia destra: se Di Maria dirà finalmente sì, allora potrà spostare l’attenzione sulla corsia di sinistra.

 ?? ?? Di Maria ha postato sui social questa foto dalle vacanze di Ibiza con Leandro Paredes, Giovani Lo Celso e le rispettive compagne. I tre erano compagni al Psg e hanno legato molto fuori dal campo.
Di Maria ha postato sui social questa foto dalle vacanze di Ibiza con Leandro Paredes, Giovani Lo Celso e le rispettive compagne. I tre erano compagni al Psg e hanno legato molto fuori dal campo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy