La Gazzetta dello Sport

Monza in pressing su Joao Pedro Idea Torreira

- Di Matteo Delbue

L’ingaggio di Andrea Ranocchia, che sarà ufficiale dopo le visite mediche di martedì, è soltanto il primo tassello di quella che sarà la nuova spina dorsale del Monza. I brianzoli non nascondono di voler stare nella parte sinistra della classifica e per farlo hanno bisogno di rifarsi il look in ogni zona del campo, inserendo calciatori che abbiano già confidenza con i massimi palcosceni­ci calcistici.

Ballottagg­io Anche tra i pali la sensazione è che il Monza voglia fare il pieno di esperienza, cercando di ingaggiare un portiere che già conosca la Serie A. Il club biancoross­o ha massima fiducia nel 24enne Michele Di Gregorio, grande protagonis­ta della scorsa stagione in B e riscattato dall’Inter nelle scorse settimane. Ma nel calcio moderno, si sa, c’è bisogno di due titolari per ruolo e per questo motivo si è aperto un ballottagg­io per la porta biancoross­a: da una parte Pierluigi Gollini, di proprietà dell’Atalanta e reduce dalla stagione al Tottenham alle spalle di Lloris, dall’altra Alessio Cragno, voglioso di riscattars­i dopo la retrocessi­one al Cagliari.

Restyling Se la difesa è già stata puntellata con Ranocchia, la prossima settimana potrebbe essere quella buona per iniziare il restyling del centrocamp­o. Il Monza incontrerà nuovamente l’Inter per parlare di Stefano Sensi: dopo il prestito alla Sampdoria nella seconda parte della scorsa stagione, il centrocamp­ista tornerà in nerazzurro senza

neppure disfare la valigia. E il Monza potrebbe essere la destinazio­ne giusta, consideran­do che Sensi nel centrocamp­o di Stroppa sarebbe un jolly utile in ogni posizione. E se l’ex viola Lucas Torreira è al momento una suggestion­e, per la mediana il Monza sta battendo anche una pista estera: il nuovo direttore tecnico François Modesto vorrebbe infatti portarsi in Brianza dall’Olympiacos Mady Camara, centrocamp­ista muscolare classe 1997 nel giro della nazionale della Guinea. Poi sarà il turno dell’attacco: Pinamonti è un’ipotesi, ma il vero obiettivo resta Joao Pedro. Per l’italo-brasiliano la distanza tra domanda e offerta è ancora consistent­e, ma nei prossimi giorni il Monza farà sicurament­e un nuovo tentativo per trovare l’accordo. Anche perché un colpaccio di mercato sarebbe il miglior modo per far decollare la campagna abbonament­i partita ieri al motto di «Il sogno è realtà».

 ?? ?? Senatore Joao Pedro, 30 anni, 37 presenze, 13 gol e 4 assist nel ‘21-’22
Senatore Joao Pedro, 30 anni, 37 presenze, 13 gol e 4 assist nel ‘21-’22

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy