La Gazzetta dello Sport

Romagnoli La trattativa è a una svolta Accordo vicino

Il difensore chiede 3 milioni a stagione, il club è arrivato a 2,8 più bonus: a breve l’ok

-

Tutto su Romagnoli. Dopo aver perfeziona­to l’acquisto del centrocamp­ista brasiliano Marcos Antonio (sarà a Roma domani per visite mediche e firma), la Lazio proverà a chiudere nei prossimi giorni il suo secondo colpo di mercato: l’acquisto dello svincolato Alessio Romagnoli.

L’affondo Tra alti e bassi la trattativa con il centrale difensivo del Milan va avanti da un paio di mesi. Una chiusura felice sembra ormai a portata di mano e potrebbe materializ­zarsi già nel corso della prossima settimana. A spingere in questa direzione c’è innanzitut­to la volontà del giocatore di chiarire subito la sua situazione (ha ricevuto altre offerte, da Fiorentina e Monza, e anche col Milan la partita non è ancora del tutto chiusa). Ma pure l’intenzione del club romano è quella di trovare un accordo subito: sia per regalare a Sarri un altro tassello della nuova squadra prima che inizi il ritiro e sia per risollevar­e il morale di una piazza che resta ancora abbastanza tiepida sulle prospettiv­e della squadra biancocele­ste. Da quest’ultimo punto di vista l’arrivo di Romagnoli sarebbe un vero toccasana. Le qualità tecniche del giocatore unite alla sua fede laziale (mai nascosta) lo rendono agli occhi dei tifosi biancocele­sti un colpo importanti­ssimo.

Le cifre L’affare pare essere ormai in dirittura d’arrivo perché negli ultimi giorni si sono sensibilme­nte ridotte le differenze tra domanda ed offerta. Il giocatore è rimasto sulle sue posizioni. Aveva fatto sapere tramite i suoi agenti che non sarebbe sceso sotto la richiesta di 3 milioni a stagione (più eventuali bonus) e da quella soglia non si è spostato. Ad avvicinars­i a lui è stata invece la Lazio. Che dopo l’iniziale offerta di 2,5 milioni l’anno è salita a 2,8 più bonus. Ci siamo quasi, insomma. Ma c’è ancora da trattare per capire di quali bonus si tratta, se siano facilmente raggiungib­ili oppure no. Che l’affare salti, stando così le cose, è molto difficile. Anche perché Romagnoli ha dimostrato con i fatti di preferire l’opzione Lazio alle altre che si sono materializ­zate ne

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy