La Gazzetta dello Sport

Dea, la scelta per l’attacco: in Premier occhi su Minamino

Dall’Inghilterr­a: i nerazzurri hanno nel mirino il giapponese del Liverpool. Altre idee: Biuk e Blas

- Matteo Spini

di

akumi Minamino: da suggestion­e può diventare obiettivo concreto? Quello del giapponese del Liverpool è un nome intrigante accostato all’Atalanta negli ultimi giorni: la stampa inglese ha svelato l’interesse bergamasco. Una pista non facile, per mille motivi, ma possibile.

TIn uscita Minamino ha 27 anni ed è di proprietà del Liverpool da due e mezzo: fu acquistato nel gennaio 2020 dal Salisburgo, che l’aveva portato in Europa a vent’anni. Con i Reds non ha sfondato (nel mezzo della sua esperienza c’è stato il semestre in prestito al Southampto­n): in Premier League ha colleziona­to solo 29 presenze e 3 gol. Ma giocando quasi sempre con Salah e Mané era difficile pretendere di più: il nipponico ha preso appunti e si è ritagliato un ruolo di riserva. Ora vorrebbe giocare di più e il Liverpool è pronto a lasciarlo andare, anche perché sulle ali ha varie alternativ­e: con una ventina di milioni potrebbe salutare a titolo definitivo. E molti club sono alla finestra.

Occhi in Premier L’Atalanta è in questa schiera: ora che nel quadro dirigenzia­le c’è Lee Congerton, la Premier diventa po

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy