La Gazzetta dello Sport

Rincon, Ekdal e Quagliarel­la La Samp inizia dai rinnovi

- Di Filippo Grimaldi

Inizia oggi la settimana che potrebbe regalare le prime, vere certezze sulla Sampdoria prossima ventura. La tradiziona­le vacanza marinara di Marco Giampaolo si concluderà nei prossimi giorni ed a quel punto inizierann­o le consultazi­oni interne per abbozzare l’elenco dei giocatori che a inizio luglio si ritroveran­no a Bogliasco per i test preritiro. E valutare possibili nuovi innesti: si fanno i nomi del milanista Gabbia per la difesa, oltre che di due juventini come Fagioli e Filippo Ranocchia. Ma la precedenza Nell’elenco ci dovrebbero essere anche i tre blucerchia­ti in scadenza il prossimo 30 giugno, anche se per tutti è presumibil­e che bisognerà trovare un accordo su una base economica inferiore rispetto al passato. Nessun problema riguardo a Fabio Quagliarel­la, visto che il capitano aveva già toccato l’argomento prima di partire per le vacanze con la dirigenza, ricevendo anche il pieno assenso del tecnico. Ma anche la positiva stagione di Tomas Rincon lascia presagire che il rapporto del General con la Samp proseguirà. Idem, probabilme­nte, per Albin Ekdal, anche se lo svedese riceve continui segnali per tornare a giocare in patria. Su di lui le valutazion­i, semmai, andranno fatte ripensando ai vari acciacchi fisici accusati nell’ultimo campionato.

Ingorgo (e diesse) Per paradosso, una Samp che pareva obbligata a correre con il freno a mano tirato sul mercato, potrebbe invece trovarsi almeno in partenza con una sovrabbond­anza di uomini soprattutt­o in attacco. Detto di Quagliarel­la, con la nuova stagione tornerà finalmente Gabbiadini, che si aggiunge a Caputo ed ai rientri di Bonazzoli, Torregross­a e De Luca, mentre La Gumina potrebbe accasarsi altrove. Anche se per le due punte di Salernitan­a e Pisa, che non hanno riscattato gli attaccanti, è possibile che arrivi comunque un’offerta a Corte Lambruschi­ni. Sul fronte dirigenzia­le, lo Spezia ha fatto pervenire un’offerta a Carlo Osti, responsabi­le delle aree tecniche della Samp, per iniziare una nuova avventura con l’altra ligure rimasta in A. A livello di operazioni di mercato, la società genovese può contare nei propri quadri societari anche sul diesse Daniele Faggiano.

Questione societaria

La Sampdoria non può, in questo momento, puntare su scelte di mercato particolar­mente onerose, in attesa che si palesi all’orizzonte un compratore per far di nuovo decollare la Samp, soprattutt­o per una questione formale, visto che in ottica vendita la situazione patrimonia­le non può discostars­i molto da quella attuale. Al momento, ci sarebbero un paio di soggetti stranieri che starebbero cautamente lavorando sul dossier blucerchia­to, ma senza avere ancora piazzato l’affondo decisivo.

 ?? ?? Obiettivo Matteo Gabbia, 22 anni, piace alla Samp
Obiettivo Matteo Gabbia, 22 anni, piace alla Samp

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy