La Gazzetta dello Sport

Carboni idea verde per la difesa Monza E il sogno è Caprari

-

L’uno luglio si raduna il primo Monza della storia in Serie A. E l’obiettivo della società è quello di incartare per quella data il maggior numero di regali per Giovanni Stroppa. Mai come quest’anno infatti il tempo per amalgamare i nuovi arrivi sarà poco: una difficoltà in più per un club che dovrà ambientars­i in fretta nella nuova categoria. Ecco perché in questa settimana ci sarà da accelerare qualche trattativa e aggiungere altri volti nuovi dopo quello di Andrea Ranocchia, che domani sosterrà le visite mediche.

Talento Nelle lunghe chiacchier­ate che il Monza ha sostenuto negli scorsi giorni con il Cagliari per avere Joao Pedro più ancora che Nandez, si è parlato anche del giovane Andrea Carboni. Italiano e di grande prospettiv­a, il difensore sardo ha tutte le caratteris­tiche per piacere a Silvio Berlusconi. E proprio per questo il Monza (ma anche il Sassuolo) ci sta pensando sempre più concretame­nte. Carboni, reduce da una stagione da 30 gettoni in Serie A, può giocare sia da centrale che da braccetto sinistro nella difesa a tre: per il classe 2001 potrebbe essere il momento giusto per sostenere la prova di maturità lasciando per la prima volta la Sardegna. E poi, sempre a proposito di difensori, il Monza continua a tenere d’occhio la situazione di Acerbi, vecchia conoscenza del Milan berlusconi­ano e apprezzato da Stroppa.

Ritorno di fiamma Nei prossimi giorni il Monza valuterà l’ipotesi Torreira per il centrocamp­o e parlerà ancora con il Cagliari per Joao Pedro e con l’Inter per Pinamonti (oltre che per Sensi e per il riscatto di Pirola). Ma per l’attacco la dirigenza biancoross­a continua a pensare anche a Gianluca Caprari. Una sorta di ritorno di fiamma, considerat­o che già la scorsa estate il direttore sportivo brianzolo Filippo Antonelli era stato ad un passo dal portare a Monza, in Serie B, l’attaccante romano, allora reduce dalla retrocessi­one con la maglia del Benevento. Ora la situazione è ben diversa. Caprari è stato convocato da Roberto Mancini per le partite di Nations League dopo un campionato da protagonis­ta a Verona con 12 gol in 35 giornate. Per la dirigenza dell’Hellas è in questo momento una pedina incedibile, ma il mercato è lungo e il Monza proverà sicurament­e un’offensiva per alzare con Caprari il livello del proprio reparto offensivo.

 ?? GETTY ?? Roccioso Andrea Carboni, 21 anni, difensore del Cagliari
GETTY Roccioso Andrea Carboni, 21 anni, difensore del Cagliari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy