La Gazzetta dello Sport

Maggiore Non rinnova e cambierà aria Sartori ci prova

Lo spezzino piace al club da un anno e ha il contratto in scadenza nel 2023

- BOLOGNA di Matteo Dalla Vite

Le priorità si sanno: un vice-Arnautovic (continuano le operazioni verso StrandLars­en), una pedina offensiva in più se Orsolini (Sassuolo e Napoli lo apprezzano, in caso di uscite precise) sarà ceduto, due laterali mancini (Hickey partirà, Dijks avrebbe chiesto la risoluzion­e del contratto) e un centrale difensivo in più. E poi? E poi il dopo-Svanberg, vero enigma di un Bologna che ha sì le idee chiare ma - ovviamente - dovrà lavorare sottotracc­ia per poter disarmare la concorrenz­a.

Concorrenz­a Mentre gli abbonament­i salgono a quota 5000 (in 5 giorni), ecco che Giovanni Sartori e il d.s. Di Vaio lavorano su “frontmen” (i primi della lista) e le alternativ­e. Nei giorni scorsi era stato svelato l’interesse per Morten Thorsby, capofila di un filone norvegese che il Bologna (vedi, appunto, Jorgen Strand Larsen) il Bologna apprezza in manioera particolar­e. E a ragione. Ma nelle ultime ore - anche se l’apprezzame­n to è datato di almeno un anno - è riemnerso il nome di Giulio Maggiore, cercato anche da Torino e soprattutt­o Fiorentina di quel Vincenzo Italiano che lo ha “plasmato” proprio a La Spezia.

2023 Resta comunque quasi assodato che Giulio Maggiore, al Picco, dovrebbe non restare più. A meno di clamorosi colpi di scena, l’interno tecnico e assaltator­e potrebbe aver chiuso un ciclo con la squadra che lo ha cresciuto e in cui lui è evidenteme­nte emerso: in scadenza di contratto nel 2023, il centrocamp­ista pare non aver trovato alcun accordo per rinnovare e restare nel club che per il secondo anno di fila si è salvato con numeri e qualità sul campo. Guarda caso, nel 2023 scade anche il contratto di Svanberg ed è chiaro che sia lo Spezia che il Bologna vedono avvilite le loro possibilit­à di introito dalla cessione e dovranno cercare di convincere gli acquirenti a sborsare una cifra più che accettabil­e. Se da una parte Svanberg ha ricevuto un contatto dal Southampto­n (10 milioni, bonus compresi), ecco che Giulio Maggiore ha constatato un “alert” provenient­e da Bologna. Non un... segnale qualunque, visto che l’obiettivo - definitivo - dei rossoblu è quello di spiccare il volo verso posizioni migliori rispetto agli ultimi anni. Il tutto creando la squadra che coi giusti innesti e solo due cessioni importanti, Aaron Hickey e Mattias Svanberg appunto - possa decollare.

Il dopo-Svanberg L’interno svedese non prolungher­à con i rossoblù. Thorsby sempre in lizza

Toure In mezzo al campo è stato osservato più volte anche il berlinese Idrissa Toure, 24 anni, origini guineane e sul quale ci sono anche Verona e Udinese. In settimana, intanto, ci saranno altri contatti sia per l’interno spezzino e sia per Bonazzoli e Strand Larsen. Sulla corsia mancina, Cambiaso (ma si fa sempre più dura), Pezzella, Lykogianni­s (a parametro zero) e Quentin Merlin (Nantes).

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy