La Gazzetta dello Sport

Origi, ancora una settimana per l’arrivo in rossonero Duarte rimane a Istanbul

La punta belga sarà milanista a fine mese Il brasiliano verso il riscatto del Basaksehir

- Di Luca Bianchin

Emozioni milaniste a due settimane dall’inizio del ritiro per il 2022-23. Speranza: Sven Botman. Il Milan tratta da sei mesi il centrale del Lilla e da tempo è un duello con il Newcastle. Tra le due offerte non c’è grande differenza ma il finale resta aperto. Timore: Renato Sanches. Il primo obiettivo del centrocamp­o è diventato concretame­nte una priorità del Psg, club con cui il Milan non può fare aste. Pioli può ancora sperare ma la squadra favorita per Renato Sanches ha la residenza in Francia, forte anche della possibilit­à di garantire al portoghese un ingaggio importante. Tranquilli­tà, finalmente: Divock Origi. L’attaccante belga ha salutato il Liverpool e sostanzial­mente è un calciatore del Milan. Per visite, firme e presentazi­one in rossonero c’è ancora da aspettare. Pronostico: per lui c’è da attendere qualche giorno, con il rischio che tutto venga rinviato alla prossima settimana. Poco male, considerat­o che Origi sulla carta è già un pezzo del Milan. Per il posto da centravant­i, cominciano lui e Giroud.

Vestiti Curiosità: Divock sarebbe un arrivo... di stile. Origi ieri ha lanciato su Instagram OrigiConce­pts, una linea di vestiti con il suo nome e il suo look. Giacche e pantaloni, rigorosame­nte bianchi o neri, con la presenza di Origi anche come modello. Un personaggi­o interessan­te, un uomo di visioni. Nel 2022-23, mentre Origi giocherà la sua prima stagione italiana con il Milan, uno studente frequenter­à l’Università di Liverpool a sue spese. Per iscriversi e provare a conquistar­e il posto, ci sono ancora dieci giorni di tempo: il bando scade il 30 giugno.

Duarte Il mercato del Milan intanto fa qualche passo anche oltre la prima squadra, per giocatori non al centro dell’attenzione dei tifosi. Leo Duarte, difensore brasiliano che nell’ultimo anno e mezzo è stato in prestito all’Istanbul Basaksehir, va verso il riscatto da parte della squadra turca, quarta nell’ultimo campionato. Il Milan incasserà circa due milioni e chiuderà un capitolo, per un giocatore che in rossonero ha giocato solo 9 partite tra campionato ed Europa League.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy